Il Cavolfiore al parmigiano è strepitoso! Fatto con pochi ingredienti, è il contorno saporitissimo e light che piace moltissimo anche ai bambini.
Il Cavolfiore al parmigiano è buonissimo! Si tratta di una prelibatezza che va a ruba in un attimo appena la portate in tavola. Nessuno, infatti, sa resistere a questa prelibatezza leggera perché cotta in forno e saporita ricoperta da una sottile crosticina croccante. Fatto con soli 4 ingredienti, questo è un contorno economico senza glutine e lattosio di sicuro successo.
Si tratta, perciò, di una ghiottoneria salata fatta con pochi ingredienti e che tutti possono preparare con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Cavolfiore al parmigiano ecco come si fa
Il Cavolfiore al parmigiano è sensazionale! Realizzato in pochi minuti, è uno dei contorni più gustosi che ci siano e si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di pesce e di carne.
Cotto e mangiato, è perfetto per tutta la famiglia.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per pochi minuti
- Strumenti
- una pirofila
- un coltello
- Ingredienti per 4 persone
- un pizzico di sale fino
- 1 cavolfiore
- 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
- olio evo grezzo 100% italiano q.b.
Cavolfiore al parmigiano, procedimento
Private il cavolfiore di foglie e gambo e tagliate le cimette che cuocerete al vapore per 15 minuti. A fine cottura, scolatele e mettetele in una pirofila oliata.
Leggi anche: Tortino di patate e pancetta: buonissimo anche il giorno dopo
Leggi anche: Torta con ananas sciroppata e uva passa: un dessert di fine pasto veloce e soprattutto economico!
Leggi anche: Risotto speck e salmone: mare e terra insieme per un piatto raffinato
Condite con olio, salate, pepate e insaporite con il formaggio grattugiato. Infornate a 20’0° per i minuti necessari ad avere una gratinatura dorata e servite caldo.