Prepara a cena questa ricetta, cavolfiore, patate e peperoni, nulla di più buono e godurioso, verrà l’acquolina in bocca a tutti.
Oggi portiamo in tavola un piatto super godurioso e diverso dal solito, si tratta di un mix di ingredienti, peperoni, cavolfiore e patate, io aggiungo anche del formaggio grattugiato e sforno una bontà unica e irresistibile.
Non si frigge nulla, ma si cuoce in padella, così è più salutare. Però per dare un tocco di vivacità al piatto consigliamo di scegliere peperoni di colore diverso. Se si vuole servire un piatto più ricco si può ipotizzare di aggiungere la mozzarella o la provola, che ne dici? Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta che ti proponiamo conviene appuntarla e al momento opportuno facciamo il botto a tavola. Se dovesse avanzare, puoi conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
400 g di cavolfiore
2 patate
3 peperoni piccoli
30 g di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di passata di pomodori
sale fino q.b.
burro q.b.
Per preparare questa ricetta sfiziosa, laviamo il cavolfiore, dopo aver eliminato le foglie e dividi in cimette. Sbollentiamo in una pentola con acqua, poi non appena si sarà ammorbidito puoi spegnere.
Laviamo le patate sbucciate e i peperoni senza calotta, dividi a metà rimuovi semini e filamenti. Prendiamo una padella mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo le patate e peperoni, lasciamo insaporire per 10 minuti, saliamo.
Leggi anche: Ti sono avanzati pochi ravioli? Mettili in padella, friggili e servi in 5 minuti l’antipasto
Mettiamo un po’ di olio in una pirofila da forno, aggiungiamo patata, peperoni e cavolfiore, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e lasciamo cuocere a 180° per 15-20 minuti. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire e parlare di abbuffate con compulsive, sottovalutando però…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…