Una ricetta gustosa e leggera, ottima per chi è a dieta, è quella che vi proponiamo nella ricetta di oggi. Facile da preparare e pronto in pochi minuti, ideale quando abbiamo poco tempo. Cuciniamo insieme il cavolo nero in padella con aglio e peperoncino.
Semplicissimo da cucinare e vi darà la possibilità di mangiare, in modo alternativo, un ortaggio non sempre presente sulle nostre tavole. Potrebbe piacere anche ai più piccoli ma, in questo caso, non mettete il peperoncino. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Pasta con il cavolo nero, concentrato di vitamine pronto in 10 minuti
leggi anche: Frittata con il cavolo nero in padella senza olio | I segreti per la cottura perfetta
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- aglio
- olio
- peperoncino
- 2 mazzi di cavolo nero
- Sale
Cavolo nero in padella con aglio e peperoncino: procedimento
Iniziamo dal pulire il cavolo. Togliamo le foglie e tutto la nervatura centrale. Mettiamo poi il cavolo nel cestello per la cottura a vapore. Cuociamo per 10 minuti, senza farlo troppo appassire: deve rimanere del suo colore verde intenso.
Una volta pronto, in una padella antiaderente, aggiungiamo l’aglio, 2 cucchiai d’olio e un pizzico di peperoncino (la quantità può variare a seconda del vostro gusto) e facciamo scaldare. Quando sarà caldo, uniamo le foglie di cavolo e facciamo saltare. Aggiustiamo di sale se occorre.
Leggi anche: Chips di cavolo nero | Saporite e croccanti
Leggi anche: Cavolo nero e speck in padella | buonissimo contorno pronto in 15 minuti
Serviamo ancora caldo.
Consigli: possiamo anche arricchire il piatto con una spolverata di noci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.