Il Cavolo nero in padella light è una vivanda vegetariana senza glutine che potrete presentare come contorno ricco di sapore in questi mesi invernali. Esso si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e con alcuni secondi di pesce, d’acqua dole e di mare.
Il Cavolo nero in padella light si prepara in poche semplici mosse. Vi occorreranno pochissimi ingredienti e anche pochi minuti di cottura per realizzarlo. Questo è davvero un contorno veloce che vi permette di completare un secondo in pochissimi minuti.
A me piace tantissimo questo manicaretto genuino e ricco di sapore. Lo mangio ogni volta che posso perché, grazie alle sostanze nutritive che contiene, fa anche bene alla salute.
Cavolo nero in padella light ecco come si fa
Oggi vi presentiamo un manicaretto a base di verdure ricco di importanti sostanza nutritive per il nostro organismo e anche molto gustoso. Stiamo parlando del Cavolo nero in padella light. Si tratta di un modo sprint di portare in tavola un contorno assai saporito.
Potete anche usarlo per farcire dei crostini di pane abbrustolito leggermente in modo da avere degli antipasti ricchi di gusto e vegetariani che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti quanti.
Questo manicaretto di verdure è, chiaramente, senza glutine: quindi tutti possono mangiarlo, anche chi è affetto da celiachia.
Con pochissimo sforzo, porterete quindi in tavola un contorno salutare reso sfizioso dalla presenza della cipolla sminuzzata finemente. Questa è una vivanda leggera ma non per questo meno gustosa. C’è da dire che è un piatto molto salutare perché tra le tante sostanze importanti per il nostro organismo che contiene ricordiamo le vitamine e i sali minerali.
Il consiglio è sempre il solto: accompagnate questo contorno con delle fette di pane fresco. Ovviamente, se state presentando questo manicaretto vegetale a delle persone affetta da celciachia, ricordatevi di usare un pane gluten free.
Potrebbe piacerti anche:Â Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolaritÃ
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti
- un filo d’olio evo
- sale q.b.
- 510 g di cavolo riccio
- acqua q.b.
Cavolo nero in padella con cipolla, procedimento
Tagliate la cipolla mondata in pezzettini molto piccoli che cuocerete per 5 minuti in una padella con un filo d’olio e acqua.
Potrebbe piacerti anche: Zucca croccante come spuntino | Ricetta facile e veloce | È sempre l’ora giusta per assaporarle
Potrebbe piacerti anche:Â Polpettone in cassetta al pistacchio | Facile e sfizioso | Perfetto per il pranzo della Domenica in famiglia
Trascorso il tempo necesario, saltate nella padella con il condimento le foglie di cavolo ben pulite e tagliate alla julienne. Aggiustate di sale e serviteli. Sono ottime sia calde che a temperatura ambiente.
Potrebbe piacerti anche:Â https://www.ricettasprint.it/cookies-mandorle-limone/
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.