Cavolo rapa ripieno di funghi e carote è un piatto che si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici. E’ un piatto vegetariano e leggero.
E’ un piatto che si può servire sia come contorno che antipasto, provate a prepararlo quando avete ospiti a casa, sicuramente gradiranno.
Vediamo come prepararlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Girella di pasta fillo con melanzane e zucchine | un finger food gustoso
Ingredienti
- 8 cavolo rapa
- 250 g di funghi champignon
- 3 carote
- 1 cipolla
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine q.b.
- 1 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo q.b.
Preparazione del cavolo rapa ripieno di funghi e carote
Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire i cavoli rapa, poi eliminate le foglie esterne più dure, trasferite in una pentola dai bordi alti con abbondante acqua salata e lasciate sbollentare per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo, li scolate e li fate raffreddare, poi con un coltello ben affilato tagliate la calotta superiore e con l’aiuto di uno scavino ricavatene la polpa interna.
Adesso dedicatevi ai funghi, eliminate il gambo e li tagliate finemente, poi lavate e pelate le carote, infine tagliate la cipolla.
Fate sfumare il tutto con un bicchiere di vino bianco, aggiungete un pò di sale e pepe, lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco medio, o non appena si saranno cotte le verdure, spegnete. Se gradite il ripieno più cremoso, potete aggiungere a fine cottura due cucchiai di panna da cucina.Dedicatevi al ripieno del cavolo rapa, versate all’interno del cavolo rapa, il composto cotto in padella, poi unite il prezzemolo tritato, trasferite su una leccarda ricoperta con un foglio di carta forno. Fate cuocere a 180 gradi, a forno caldo per circa 10 minuti. Il vostro contorno è pronto, servitelo ancora caldo.
Conservazione
Se dovessero rimanere li potete conservare in frigo per due giorni, sono ottimi anche freddi.
Potrebbe piacerti anche: Quiche di spinaci con pasta fillo, un rustico veloce e appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.