Cosa è altamente consigliato assumere per debellare i malanni di stagione? C’è un qualcosa di sano che costa poco e che trovi sempre ovunque.
Contro i malanni di stagione non basta soltanto usare sciarpe e cappelli di lana e fare ricorso a sciroppi e simili. Sarà di grande aiuto anche fare ricorso a degli ingredienti naturali e sanissimi che ci faranno bene in generale, oltre a proteggerci. I malanni di stagione sono sempre in agguato quando le temperature iniziano ad essere più basse. E qualche comportamento incauto favorirà il loro incalzarci.
In particolare arance e mandarini, succo di limone e pompelmi ci potranno essere di grande aiuto. In tutti quanti loro è presente la vitamina C. Ma quest’ultima non si trova solo lì. C’è anche un altro prodotto della natura che si consiglia di assumere con regolarità per potere avere una barriera inscalfibile contro i malanni di stagione e potere così stare sempre bene. Si tratta di un ingrediente che possiamo impiegare in tanti modi diversi.
Malanni di stagione, che cosa li contrasta con grande facilità
È lo zenzero a riuscire ad annullare tosse e raffreddore. Le proprietà officinali di quest’ultimo sono note sin dall’antichità e tale radice può essere impiegata in diversi modi. Dalle tisane a componente per insaporire i piatti, in polvere o fresco, lo zenzero creerà una protezione contro i malanni di stagione capace di farci stare sempre meglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
E non a caso lo zenzero è considerato un potente antinfiammatorio, analgesico, antipiretico ed antibatterico. Una trentina di grammi di zenzero fresco o quattro grammi se in polvere rappresentano le misure consigliate per evitare complicazioni come ad esempio irritazioni delle mucose dello stomaco, bruciori e diarrea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
Ottimo tanto in tisane quanto in integratori
Esistono anche diversi prodotti disponibili sul mercato sotto forma di integratori che fanno impiego dello zenzero come ingrediente principale. La sua assunzione non fa altro che apportare benefici se avviene nelle misure consigliate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
Ad ogni modo è sempre bene chiedere prima un consulto medico e poi procedere con la sua assunzione. Questo per essere certi che assumere dello zenzero non comporti alcun effetto collaterale imprevisto.