Si torna a parlare della carne di pollo, che è una delle protagoniste indiscusse delle diete finalizzate alla perdita di peso… eppure, ancora oggi viene scartata una parte davvero importante, che offre benefici considerevoli.

Nel momento in cui parliamo di alimenti, infatti, ci sono diversi errori che commettiamo, ignari del fatto che in realtà stiamo trascurando elementi fondamentali.

Carne pollo non scartare questa parte - RicettaSprint
Carne pollo non scartare questa parte – RicettaSprint

Un esempio pratico di ciò è rappresentato da una parte del pollo che, sebbene venga spesso scartata, può essere invece un alleato importante nella dieta quotidiana, sia che stiamo cercando di perdere peso, sia che vogliamo semplicemente mantenerci in splendida forma. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Non tutte le parti del pollo vanno scartate: questa è davvero importante

Solitamente, siamo abituati a gustare principalmente la carne del pollo già disossata e preparata dal macellaio, tagliata a fette o a cubetti, a seconda delle nostre esigenze. Tuttavia, ci sono diverse parti del pollo che spesso vengono ignorate, anche se possono essere un’aggiunta gustosa e salutare alla nostra dieta. Molti preferiscono sistemare da soli l’alimento, evitando di affidarsi al macellaio di fiducia.

In questo caso, dobbiamo concentrare la nostra attenzione sulla pelle del pollo, che spesso consideriamo materiale da scartare e che eliminiamo prima della cottura. Eppure, si tratta di una parte davvero molto nutriente, che contiene molti più benefici di quanto possiamo immaginare.

Questa parte del pollo, mangiala senza alcun timore

La pelle del pollo è una fonte calorica più elevata, con circa 50 calorie per porzione, ma al tempo stesso contiene grassi monoinsaturi e acido oleico, che troviamo anche nell’olio d’oliva, e che sono benefici per il sistema cardiovascolare. Inoltre, aiuta a migliorare il rapporto del colesterolo nel nostro corpo.

Carne pollo non scartare questa parte - RicettaSprint
Carne pollo non scartare questa parte – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Esiste una proteina bruciagrassi per dimagrire, la scoperta dei ricercatori

Non finisce qui, perché sebbene la pelle del pollo perda parte del suo grasso in eccesso durante la cottura, diventa gustosa e croccante al palato. È bene sapere che possiamo mangiare la carne di pollo dalle tre alle quattro volte alla settimana, mentre per quanto riguarda la pelle, possiamo concedercela una volta alla settimana, in modo da mantenere sotto controllo l’assunzione di grassi, evitando spiacevoli conseguenze.

LEGGI ANCHE -> La cheesecake perfetta esiste, ora conosco anche io la ricetta: non sporchi nulla, è senza glutine e soprattutto è golosa da paura

LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato molto furba, ormai la mangio tutte le mattine