La mia insalata è perfetta per la dieta, ricca di ingredienti, ma molto leggera, la puoi mangiare senza troppi rimorsi, dimentica la solita insalata triste, solo 120 Kcal, prova e vedrai che successo.
Se sei a dieta questa insalata è perfetta, è ricca gustosa, leggera, la prepari in pochissimi minuti, solo i broccoli dovrai sbollentare, poi tutti gli altri ingredienti li metti a crudo. Un piatto ricco di ingredienti che non apportano tantissime calorie.
Tutto quello di cui hai bisogno è carote, pomodori, broccoli, lattuga, radicchio, rucola, sedano, scarola, cipolla. Un mix di ingredienti che saziano e non ti fanno mettere un grammo. Se vuoi puoi aggiungere della frutta secca come mandorle e noci. Allora che aspetti? Mettiti subito all’opera.
Insalata ricca di ingredienti, ma non ti mettere un grammo, solo 120 Kcal, segui la mia ricetta e non resterai delusa
Alle solite insalate sciape, ci sono delle alternative facili e gustose che puoi proporre a tutta la famiglia non solo chi è a dieta, magari puoi accompagnare del pollo grigliato per chi volesse anche il secondo piatto. Un piatto che puoi preparare anche all’ultimo minuto, segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
300 g di broccoli
150 g di pomodori
1 cetriolo
radicchio q.b.
lattuga iceberg q.b.
scarola riccia q.b.
2 carote
1 cipolla bianca
1 costa di sedano
olio extra vergine di oliva q.b.
rucola q.b.
sale q.b.
Procedimento dell’insalata mista
Per poter preparare questo piatto laviamo tutte le verdure, i broccoli li sbollentiamo in una pentola con acqua calda, scoliamoli al dente e lasciamoli raffreddare in un piatto.
Leggi anche: Piatto del giorno: l’insalata estiva tante verdure, poche calorie, non metti neanche un grammo
Tagliamo a metà i pomodori, a listarelle le carote, il cetriolo a fette spesse e poi a dadini, a pezzi invece il radicchio, la rucola, la lattuga iceberg, la scarola riccia, a dadini il sedano, a fettine la cipolla.
Leggi anche: Li faccio con le melanzane i cordon blue, non faccio in tempo a portarli in tavola se li divorano appena fritti
Leggi anche: Hai provato a farcire il panino con la frittata di patate? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Condiamo con olio extra vergine d’oliva, sale copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo. Dopo un’ora serviamo.
Buon Appetito!