C’è un consiglio da cogliere subito e da provare oggi stesso sul riposare bene. Riguarda qualcosa di buonissimo da mangiare prima di andare a letto.
Sono tante le abitudini sane che possiamo intraprendere ogni giorno, ed ogni sera nello specifico, per garantire a noi stessi il benessere. Tante volte apprendiamo dagli esperti in ambito di alimentazione che non dovremmo mai trascurare il fatto di procedere con una cena leggera.
Mangiare pesante infatti potrebbe portarci incontro a problemi di digestione, reflusso gastroesofageo, acidità e pesantezza di stomaco. Invece una cosa buona sarebbe cenare non tardi ed in maniera equilibrata.
In questo modo l’organismo riuscirà a lavorare meglio e ad elaborare il cibo ingerito più velocemente e senza intoppi. Ma per il dopo cena potrebbe fare al caso nostro anche un piacevole divertissement.
Ci sono infatti tanti vantaggi nell’addentare qualcosa di tanto buono. Che piace a tutti e che possiede tanti nutrienti, tra i quali pure alcune componenti fondamentali per il benessere e per la salute, come gli antiossidanti. Che cosa mangiare dopo cena e prima di andare a letto?
È sorprendente quel che può fare un po’ di cioccolato fondente. Ma solo quello con almeno il 60%-70% di cacao a costituirlo è utile. Ciò ci darà tutti i benefici possibili per la nostra salute. Ricorda anche di non esagerare con le quantità.
Trenta grammi al giorno sono più che sufficienti per godersi i benefici del cioccolato fondente senza incorrere in possibili effetti negativi. Dunque mangiare cioccolato fondente prima di andare a dormire può essere una scelta salutare e deliziosa.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti, al suo contenuto di minerali importanti e al suo potenziale effetto rilassante, il cioccolato fondente può contribuire a migliorare la qualità del sonno e a favorire il benessere generale.
Ma fa la differenza prestare attenzione alla qualità del prodotto e alle quantità consumate, per evitare effetti negativi sulla salute. Quindi, se stai cercando un modo per concedervi un piccolo piacere prima di andare a dormire, il cioccolato fondente potrebbe essere la scelta perfetta.
Perché proprio il cioccolato fondente prima di andare a dormire può aiutare a rilassarsi e favorire il sonno? Grazie alle sostanze rilassanti e sedative presenti nel cacao ti farà riposare meglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La censura colpisce Amica Chips: niente pubblicità in chiesa con le suore
Inoltre il cioccolato fondente può aiutare a stimolare la produzione di serotonina, il cosiddetto “ormone del benessere”, che contribuisce a migliorare l’umore e a ridurre lo stress.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pollo giallo vs Pollo bianco, scopri le loro differenze: qual è più salutare?
Però non dimenticare che il consumo eccessivo di cioccolato fondente potrebbe portare a un eccesso di calorie e quindi a un aumento di peso se non inserito correttamente all’interno di una dieta equilibrata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo
È sempre importante consumare con moderazione e fare attenzione alla qualità del prodotto per godere appieno dei benefici senza incorrere in problemi di salute.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…