Ceci croccanti in padella, gli stuzzichini imperdibili da fare subito, la ricetta a prova di aperitivo e sfiziosissima che si sgranocchia quando vuoi.
Abbiamo voglia di snack? Oppure dobbiamo preparare un aperitivo fantastico che sia però diverso dalle solite patatine e noccioline accompagnati dai classici salatini? Ecco la soluzione all’aperitivo del momento, buono, croccante e sfizioso che si adatta a qualsiasi drink decidiamo di consumare. Io ho provato questo aperitivo con il classico Spritz e devo die che ci sta a pennello.
Buonissimo e anche genuino oggi andiamo a divertirci con i ceci croccanti preparati in padella. Ne resterete piacevolmente soddisfatti ve lo assicuro, io stessa non credevo nel risultato, o almeno non credevo che fosse così buono. Ed invece, ho dovuto ricredermi ed oggi non smetto di prepararne anche se mi va di sgranocchiare qualche cosa nei miei momenti di relax, magari sul divano mentre leggo un libro o guardo la tv.
Ah quante volte ci siamo concessi qualche pomeriggio di relax per noi stessi dedicandolo solo alla cura del nostro corpo e della nostra mente? Troppo poco, e infatti dobbiamo farlo più spesso, ma se in quei momenti di concediamo questi snack che non fanno male e non contengono conservanti e si preparano con soli legumi, beh, è perfetto.
400 g ceci precotti
paprika affumicata 5 g
paprika dolce 5 g
paprika forte 5 g
origano
mezzo limone
olio di oliva
sale
Apriamo il barattolo con i ceci e eliminiamo il liquido di conservazione, Sciacquiamoli sotto l’acqua corrente mettendoli in una cola pasta. Facciamoli asciugare dell’acqua e poi mettiamoli in un recipiente. Aggiungiamo le spezie, quindi origano, sale ed olio di oliva e la paprika in tutte le sue varianti descritte nella lista degli ingredienti. mescoliamo bene con un cucchiaio oppure se preferiamo con le mani e amalgamiamo il tutto per bene, versiamo in una padella antiaderente e facciamo saltare i ceci a fiamma forte per qualche minuto.
leggi anche:Spätzle con ceci e cipolle: particolari gnocchetti preparati in modo delizioso ed originale
Quando i ci inizieranno a scoppiettare in padella, allora potremo schiudere la fiamma e aggiungere il succo del mezzo limone previsto in ricetta, se gradiamo possiamo unire qualche fogliolina di menta ma è un elemento facoltativo, difatti non l’ho inserito negli elementi base da utilizzare. A questo punto i nostri ceci croccanti sono pronti per essere sgranocchiati, lasciamoli raffreddare un pochino oppure se ci piacciono caldi possiamo già iniziare. Buon aperitivo a tutti!
leggi anche:Padellata di ceci e melanzane e non hai bisogno di altro per pranzo: è tutto nel piatto
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…