La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più facile di quanto tu possa immaginare. Basta con diete e trattamenti inutili, entra subito in azione!
Quando parliamo di cellulite, ci riferiamo a quella che viene comunemente chiamata “pelle a buccia d’arancia”, un disturbo che, purtroppo, colpisce prevalentemente le donne. Si tratta di un fattore genetico che segue una linea femminile e si trasmette come parte del patrimonio genetico.

In base a questa motivazione, ridurre la pelle a buccia d’arancia non è solo un’esigenza estetica, ma richiede una serie di rimedi da mettere in atto per proteggere il proprio corpo. Ecco perché alcuni trattamenti e molte diete anticellulite possono risultare inutili, motivo per cui è importante agire in modo mirato.
Basta con trattamenti e diete anticellulite: come aiutare il tuo corpo?
La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori, ma prima di passare allo step successivo, è necessario ricordare che la cellulite è un’infiammazione che si sviluppa nei setti fibrosi. Nelle donne, questi setti sono disposti orizzontalmente, il che fa sì che i cuscinetti sottostanti, muovendosi, creino degli accavallamenti che diventano visibili all’esterno. Questa condizione è ciò che conosciamo come cellulite.

Per questo motivo, guarire completamente dalla cellulite è praticamente impossibile, ma regolando alcune abitudini quotidiane, possiamo ottenere un risvolto positivo. Se non interveniamo su questi aspetti, la cellulite continuerà ad essere un problema da combattere ogni giorno, ecco perché molti trattamenti e diete potrebbero non essere efficaci.
Fai questo ogni giorno per combattere la cellulite
Iniziamo con il dire che le nostre abitudini quotidiane devono cambiare. Il primo passo è ridurre considerevolmente il consumo di alcolici e di cibi ultra-processati, aumentando invece l’attività fisica. Anche il fumo e altre cattive abitudini vanno eliminate. Diminuire il consumo di sale e aumentare l’assunzione di cibi ricchi di fibre aiuterà il corpo a espellere più facilmente i liquidi e a ridurre l’infiammazione causata dalla cellulite.
Infine, ma non meno importante, cerca di bere quanta più acqua possibile. Il quantitativo minimo consigliato è di 2 litri al giorno, ma se hai problemi con la cellulite, il consiglio di arrivare a 3 litri o 3,5 litri al giorno. Più bevi, più stimoli il corpo e il sistema circolatorio, facilitando così l’espulsione dei liquidi in eccesso e alleviando gli effetti dell’infiammazione.

LEGGI ANCHE -> Freezer pieno di ghiaccio, il trucchetto dell’esperto non fallisce maii
Molto importante da questo punto di vista è fare almeno 30 minuti di passeggiata al giorno. Se hai la possibilità, puoi anche fare 30 minuti di esercizio sulle scale, salendo e scendendo. Questo esercizio aerobico riattiva la pompa plantare e agevola la circolazione dei liquidi, favorendo l’eliminazione di quelli in eccesso.
LEGGI ANCHE -> Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti
LEGGI ANCHE -> Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti