Vuoi servire qualcosa di sfizioso per cena? Prepariamo questi involtini e vedrai che tutti ne andranno ghiotti, spariranno dal piatto in men che non si dica.
Nel caso in cui tu sia accorto di idee per la cena, sappi che con questi involti non sbagli mai, li servi appena caldi e vedrai che non potrai più farne a meno, sono così buoni che uno tira l’altro.
Si tratta di una ricetta davvero veloce che possiamo preparare davvero in brevissimo tempo, li servo durante la cena e ogni volta è un grande successo. Ti svelo subito la mia ricetta, così da poterli preparare insieme in vista della cena.
In vista della cena, dunque, possiamo preparare questa ricetta così da sorprendere i tuoi commensali con qualcosa di buono che possiamo intendere come una vera e propria coccola personale. Per realizzare i nostri involtini, quindi, ci serviranno solo questi ingredienti per 4 persone:
almeno 1 kg di lonza di maiale, tagliata a fette sottili (circa tre involtini a persona),
prosciutto e formaggio a sufficienza.
Cominciamo la preparazione dei nostri involtini battendo la carne con uno sbatti carne, oppure diamo dei pugni forti per allargare la fettina, a questo punto possiamo scegliere se impanarli con della mollica oppure realizzarli così, io li faccio semplici.
Dopodiché stellina una fetta di prosciutto e una di formaggio a pasta filata, chiudiamo i nostri involtini a saccoccio aiutandoci poi con uno spago da cucina, così che siano ben sigillati in modo tale che il contenuto rimanga all’interno. A questo punto versiamo abbondante olio nella tagliando dove verranno posizionati i nostri involtini, dopodiché passiamo alla cottura. Gli involtini dovranno cucinare a 180 gradi per circa 20 minuti, durante la cottura però prendete sempre un po’ di olio e versatolo sopra la carne in modo tale che non diventi troppo secca. Più effettuate quest’operazione più succulenti verranno perché sciogliendosi il grasso della carne si unirà all’olio.
LEGGI ANCHE -> Con 4 uova, il prosciutto, il formaggio e pure 3 patate faccio il pranzo per tutta la famiglia
Trascorse il tempo necessario, quando saranno cotti, usciamo lì dal forno e facciamoli raffreddare leggermente, così da poter servire gli involtini farciti accompagnati da una buona insalata o un contorno di verdure cotte.
LEGGI ANCHE -> Merenda pronta in meno di 10 minuti e non uso il forno e nemmeno la cucina
LEGGI ANCHE -> Ti sei rotta di mangiare mandarini, io da quando li utilizzo per preparare questa torta, non ho più smesso di farla
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…