Arriva la cena con polpo da record presso un famoso ristorante stellato, una vera e propria caccia all’ultimo posto da accaparrarsi nel locale in questione per il quale è stata lanciata una vera e propria sfida sui social network.
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come nel campo della ristorazione si è cambiato considerevolmente in ogni parte del mondo, dato che in un primo momento gli chef e imprenditori sono stati costretti a fare i conti con i cambiamenti resi necessari dalla pandemia riducendo i posti nei locali e non solo.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese tutta le verità sul figlio segreto: dove abita e come è diventato
Inoltre, molti chef stellati hanno anche fatto riferimento l’evidente difficoltà di gestire il proprio business, incontrando varie problematiche e vedendosi costretti in alcuni casi anche a chiudere battenti. Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo sì un famoso chef stellato ma a seguito di un’iniziativa che sta facendo discutere il mondo intero e che inevitabilmente hanno nuovamente i riflettori dei magazine di gastronomia su di lui.
Cena da uno chef stellato con polpo da record
A tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo una notizia che ha davvero fatto il giro del mondo, la quale vede come indiscusso protagonista lo chef stellato René Redzepi, il quale nei mesi scorsi ha dovuto annunciare la chiusura imminente della Noma di Copenaghen.
In particolar modo, lo chef Redzepi ha deciso di tornare a mettersi nuovamente in gioco nel campo della ristorazione mettendo in palio una cena davvero molto particolare, animando allo stesso modo un piccolo contest sui social network sfidando tutti i suoi fan a scoprire quanto pesa il polpo record che sarà poi servito durante l’evento.
LEGGI ANCHE -> Pizza rossa del: buona e oliosa proprio come quella. Falla subito! Non aspettare!
La strabiliante idea dello chef stellato
Impossibile ma vero sembrerebbe che René Redzepi ha trovato il modo perfetto per far parlare di sé senza mai spegnere i riflettori sul suo Noma nonostante l’imminente chiusura del ristorante, il tutto attraverso un piccolo contest che permetterà al fortunato vincitore di accaparrarsi un tavolo gratuito qualora indovinasse il peso del polpo. Infatti, nel post in questione è possibile leggere il seguente messaggio scritto proprio dallo chef Redzepi: “Ecco una (ultima) possibilità di ottenere un tavolo gratuito per due al Noma di Kyoto. Thomas qui tiene in mano un polpo. Il primo a indovinare il suo peso ottiene un tavolo!”.
Poco dopo la pubblicazione del messaggio in questione sono stati numerosi i fan dello chef che si sono messi in gioco, con tanto di risposte fantasiose circa l’entità del peso del polpo presentato anche se al momento non è stato incoronato nessun vincitore per la cena in palio… chissà, dunque, chi vincerà l’ambito premio presso il nome.
LEGGI ANCHE -> Richiamo alimentare: latte per neonati ritirato dai supermercati | Allarme