Non pagare il conto al ristorante è una pratica scorretta che sta dilagando in men che non si dica, questa volta la storia che stiamo per raccontarvi a un finale a sorpresa e qualcuno fa riferimento un grande romanticismo.
Durante gli ultimi mesi è stato possibile leggere varie notizie che fanno riferimento a clienti che si recano nei ristoranti, degustano i piatti ordinati e scappano via senza pagare il conto. Un grave danno che sta mettendo in seria difficoltà gli imprenditori che subiscono letteralmente un furto e una truffa.
LEGGI ANCHE -> Gli spaghetti alla pescatora più veloci della storia, che fai non provi la ricetta?
Tutto questo senza dimenticare che nel momento in cui non si paga il conto al ristorante facciamo riferimento a un reato penalmente perseguibile a seconda delle leggi previste in Italia, ma anche in qualunque altra nazione del mondo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, rappresentato da quello che è successo a Malta nei mesi scorsi quando un gruppo di ragazzi è scappato via senza saldare il conto all’interno di un locale. La foto dei giovani è stata resa pubblica e il padre intervenuto per pagare il conto, offrendo il figlio come cameriere presso il locale di riferimento al fine di lavorare gratuitamente e risarcire così i proprietari.
La storia che stiamo per raccontarvi in se è qualcosa di diverso, anche un piccolo aspetto romantico così come gli stessi imprenditori hanno avuto modo di raccontare in prima persona.
Dopo la scena romantica vanno via senza pagare il conto ma…
A fare il giro del web troviamo una notizia che hai lasciato senza parole l’opinione pubblica, i fatti risalgono a San Valentino quando una coppia come tante altre si è seccata in questo ristorante per concedersi una cena decisamente romantica. La copia di riferimento degusta tutti i piatti ordinati per un conto che all’ammontare di circa 200 euro, prima di saldare però si dileguano nel nulla come se niente fosse.
Copia di riferimento e però ignara di essere stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso all’interno del ristorante, che ha permesso ai proprietari del locale di individuarli celermente pubblicando lo scontrino sui social network e spiegando l’accaduto.il ristoratore in questo caso ha deciso di non sporgere subito denuncia, esortando la coppia a tornare nel locale è pagare quanto dovuto… mesi dopo l’accaduto si verifica però qualcosa di sensazionale.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici commossa da papà Giampiero | Il gesto che spezza il cuore
Il gesto romantico che ripaga tutto
A raccontare la storia di riferimento è stato il DailyMail, a in quanto i fatti in questione si sono verificati nel ristorante The Mill a Stoksley nel North Yorkshire.
Dopo la diffusione dello scontrino mediante Facebook, qualcuno si è recato al ristorante spiegando che era sia andato via senza pagare il conto ma che sarebbe tornato non appena avesse ricevuto i soldi dello stipendio. Insomma, il protagonista della storia in questione avrebbe così commesso un reato ma in buona fede mosso dal desiderio di regalare un San Valentino speciale alla persona amata.
Successivamente una donna misteriosa si è presentata ristorare per pagare la con il conto della cena, rimanendo anonima lasciando intendere i proprietari del ristorante che si trattasse effettivamente della fidanzata dell’uomo ignara del gesto che aveva compiuto per lei. Infine i proprietari del The Mill hanno commentato così gli eventi: “Il conto è stato pagato da una donna anonima che si ritiene sia la sua ragazza! Beato chi ha detto che il romanticismo è morto“.