In Italia tutti i ristoranti si preparano per la Cena di Natale, il primo evento in calendario per i ristoratori in vista delle festività natalizie e anche Massimo Bottura è in prima linea con un evento solidale molto atteso.
Sono stati due anni davvero molto difficili da vivere per il settore della ristorazione italiano e non solo, per il quale sono stati cancellati eventi come matrimoni, battesimi, feste di lauree e altre ricorrenze, perché ritenuti momenti di maggior possibilità di trasmissione del contagio del Covid-19. Infatti, sulla base di quanto detto nella nostra nazione a cavallo tra il 2020 e il 2021 ha deciso di imporre la chiusura ai ristoranti anche in vista delle festività natalizie, consigliando di trascorrere la ricorrenza con pochissimi intimi.
LEGGI ANCHE -> Orietta Berti “amo cucinare” | La cantante si trasforma in cucina
Il Natale 2022 rappresenta, dunque, l’effettivo ritorno alla normalità anche nel settore della ristorazione, qui dove sono state aperte già le prenotazioni per tutti coloro che desiderano trascorrere le festività in una location esclusiva.
Infatti, in cima alla lista degli chef già impegnati nella realizzazione delle festività natalizie troviamo proprio lui: Massimo Bottura che è già pronto nella sua cucina in vista di un evento che rappresenta il primo in agenda, ancor prima che il 24 dicembre 2022 arrivi.
Tutto pronto per la cena di Natale di Massimo Bottura
Nel corso degli anni lo chef Bottura ha sempre messo in campo il suo impegno solidale e la lotta contro lo spreco del cibo, realizzando rettorati che ogni giorno realizzano una lunga serie di piatti da destinare a tutti coloro che ne hanno bisogno ed enti impegnati in tal senso.
Adesso, per Massimo Bottura è giunto il momento di prendere parte all’evento solidale realizzato dall’Antoniano per aiutare tantissime famiglie in difficoltà garantendo loro pasti alla mensa Padre Ernesto, così come riportato anche da Il Resto del Carlino. L’evento in questione si terrà a Bologna e, secondo quanto reso dal quotidiano, sono già stati distribuiti oltre 44.000 pasti che permetteranno di aiutare più di 120 famiglie.
LEGGI ANCHE -> I segreti di Gennaro Esposito in cucina: lo chef si mette a “nudo”
Quanto costa la cena di Natale con Bottura?
L’evento a cui facciamo riferimento, dunque, è in programma per il prossimo 5 dicembre 2022 e le prenotazioni sono aperte fino al 2 dicembre. Il biglietto in questione costa 300 euro e per prenotazioni e ulteriori informazioni si può fare riferimento ai seguenti contatti: eventi@antoniano.it o chiamare il numero 0513940285.
A fornire ulteriori informazioni sulla Cena di Natale che vede Massimo Bottura come protagonista è stato il direttore dell’Antoniano, fr. Giampaolo Cavalli a Il Resto del Carlino: “La mensa serale dedicata alle famiglie più fragili rappresenta un sostegno importante nella città di Bologna: sono, infatti, sempre di più le famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese e i bambini a cui è negata la possibilità di vivere una quotidianità serena come quella di tanti loro coetanei”. Cavalli, successivamente, ha spiegato: “La cena solidale ‘Cucina in Musica con Massimo Bottura & Friends‘ ha l’obiettivo di dare accoglienza e supporto, attraverso Operazione Pane, a queste famiglie in difficoltà con un percorso dove c’è il pasto e prosegue con attività di tutela sociale, integrazione e autonomia”.
LEGGI ANCHE -> Chi guida il van di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese? La risposta lascia il pubblico basito