Il sushi fatto in una versione completamente diversa rispetto a quella solita a cui siamo abituati. Non vi è pesce e, quindi, adattissimo anche a coloro che, proprio il pesce, non lo amano.
Una versione del tutto vegetariana, capace di unire insieme il sapore delle verdure e quello del formaggio insieme. Un sushi che potranno mangiare davvero tutti, specialmente coloro ai quali il pesce crudo proprio non va giù. Ma questa versione mix formaggio – verdure lo renderà appetibile a tutti.
Potrebbe piacere anche ai più piccoli. Basta semplicemente farglielo provare. Per gli adulti invece…andrà a ruba.
Il sushi per cena
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
- 30 g topinambur pelato
- 40 g finocchio
- 130 g salmone affumicato
- 30 g polpa di zucca
- 50 g sedano rapa pulito
- 40 g broccolo romano
- olio extravergine d’ oliva
- 360 g caprino
- sale
- pepe
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Procedimento per il Sushi di salmone con caprino e verdure
Iniziamo con lo scottare 40 g di broccolo per 4 minuti. Tagliamo a cubetti il topinambur pelato, uniamoci anche il finocchio (anche lui tagliato), la zucca e il sedano rapa pulito.
Soffriggiamo tutte le verdure appena tagliate in padella con un giro per 5 minuti. Scoliamo il broccolo, tagliamolo a dadini e uniamolo al resto. Saliamo, saltiamo tutto per 1 minuto e lasciamo intiepidire.
In una ciotola, invece, uniamo il formaggio caprino con le verdure e un pizzico di sale e uno di pepe. Tagliamo anche il salmone in fette sottili. Stendiamole su un foglio di pellicola, affiancate in due file parallele, formando una base rettangolare.
Spalmiamoci sopra il caprino con le verdure, quindi arrotoliamo. Avvolgiamo nella pellicola e annodiamo le due estremità come una caramella.
Mettiamo in frigo a riposare per 1 ora. Trascorso questo tempo, rimuoviamo la pellicola e tagliamo il rotolo a fette. Serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.