Cena in un lampo se ne sono innamorati tutti e ho speso solo 5 euro, che fai non la vuoi provare anche tu? Dobbiamo sperimentare ricette facili ed economiche.
5 euro? Solo? Preparare una cena lampo senza spendere troppo potrebbe sembrare un miraggio ed invece vi assicuro che non lo è. Preparare una cena veloce non sempre sta a significare portare in tavola un piatto squallido e con poco sapore e colore, in questo caso, andiamo a preparare una cena della quale tutti si sono innamorati. Un amore a prima vista possiamo dire, o meglio ancora, a l primo morso.
Anche l’occhio vuole la sua parte, sicuramente e per questo non possiamo presentare una pietanza scarna e semplicistica così come si potrebbe immaginare. Via alla fantasia e diamo libero sfogo all’immaginazione su come vogliamo impiattare questa cena. Ops, ma nn vi o ancora detto di cosa si tratta! Beh, venie con me e scoprirtelo da voi.
Cena lampo con 5 euro, un tocca di maestria nella scelta della pietanza e via, mano al portafogli, ma poco, poco perchè non ve ne sarà grande bisogno.
8 uova
6 patate grandi
sale
pepe
olio di oliva
formaggio grattugiato
prezzemolo (se gradite)
Potremmo dire nulla di più facile e tecnicamente lo è. Preparare la frittata di patate è semplicissimo, abbiamo calcolato, nelle dosi descritte, circa due uova a persona in modo che verrà una bella cena sostanziosa. Prendiamo le patate e laviamole per bene e peliamole, riducendole a tocchetti. Prendiamo una pentola con dell’acqua e portiamo a bollore e sbollentiamo le patate per circa 5 minuti, scoliamole e poi mettiamole da parte. Intanto lavoriamo le uova cn le fruste a mano oppure elettriche, come preferiamo. Io uso quelle manuali per praticità e velocità.
Lavoriamo le uova, sbattiamole con sale e pepe a seconda delle quantità che preferite e sminuzziamo anche il prezzemolo se vi piace (ci sono persone che non lo gradiscono e per questo l’ho inserito come elemento facoltativo). Mescoliamo bene cn la frusta ed aggiungiamo il formaggio grattugiato. Potete anche mettere il mix di formaggi, io ho preferito usare solo il parmigiano. Mescoliamo bene ed aggiungiamo i tocchetti di patate sbollentati e mescoliamo bene il tutto ancora un po’. prendiamo una padella antiaderente e con un giro d’olio sul fondo riscaldiamola. Versiamo il composto di uova e patate nella padella e livelliamola e copriamola con un coperchio e a fuoco medio continuiamo la cottura per qualche minuto. Giriamo dall’altra parte la frittata dall’altro lato e proseguiamo uniformemente. Quando sarà cotta segniamo e serviamola.
leggi anche:Frittata senza niente, apri il frigo e vedi cosa hai, si fa sempre un super figurone
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…