Per la cena di questa sera, ho pensato di servire qualcosa di estremamente buono e gustoso, ma al tempo stesso leggero. Ho preparato tutto in meno di 10 minuti e mi hanno chiesto il bis in men che non si dica.
Realizzare una cena che soddisfi le aspettative di tutti a volte può rappresentare un vero e proprio dilemma, ma ce l’ho fatta con pochi ingredienti e una sola melanzana.
Si tratta di un piatto che mi ha lasciato senza parole anche mio marito, che, dopo il primo boccone, è rimasto estasiato, perfettamente consapevole del fatto che questo piatto non avrebbe inciso minimamente sulla sua dieta.
Cerchiamo di rendere la cena di questa sera davvero deliziosa e facile da preparare, utilizzando pochissimi ingredienti, quelli che ti sto per suggerire. Si tratta di una ricetta pratica e veloce che ogni volta mi permette di lasciare tutti senza parole, ma al tempo stesso rimanere perfettamente fedele alla mia dieta. Insomma, mangio continuando a dimagrire senza alcun problema. Gli ingredienti che ti serviranno sono i seguenti:
Una melanzana,
Una bottiglia di passata di pomodoro,
Prosciutto,
Formaggio,
Sale,
Olio.
Come abbiamo detto prima, per la preparazione di questa ricetta servono davvero pochissimi ingredienti. Iniziamo subito prendendo la melanzana, che va perfettamente pulita all’esterno e tagliata a fettine non più spesse di 1 cm. Poi, disponiamo la prima parte delle fette di melanzana in una teglia, aggiungiamo sopra un po’ di passata di pomodoro, seguiamo con prosciutto e formaggio, e continuiamo a sovrapporre gli strati, man mano che prepariamo la nostra parmigiana. Non dimentichiamo di aggiungere il sale tra uno strato e l’altro, così il piatto risulterà perfettamente saporito.
LEGGI ANCHE -> Più buona della parmigiana, preparale così le melanzane, nonostante siano croccantissime puoi farci anche la scarpetta
Cerchiamo di fare almeno tre strati. Dopodiché, facciamo cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, quando le melanzane saranno perfettamente morbide, siamo pronti per gustare appieno questa parmigiana light, perfetta per chi sta seguendo una dieta. Un piatto che possiamo mangiare serenamente, senza preoccuparci di ingrassare o di non essere fedeli al nostro piano alimentare.
LEGGI ANCHE -> Taglieri natalizi per aperitivi e ogni genere di cibo, ma come vanno puliti davvero?
LEGGI ANCHE -> Torta di agrumi e ricotta: i miei figli non se ne accorgono mica che è salutare, li conquisto con le gocce di cioccolato!
Ho la farina di mandorle in dispensa e un po’ di yogurt, preparo un ciambellone…
Che altro volere a colazione dopo aver visto e sopratutto mangiato una fetta di questo…
Opporre un rifiuto è facile solo nelle intenzioni, a volt. Nella pratica è assai più…
La sognavo da tempo una torta come questa light, ora che sono a dieta la…
Oggi davvero non avevo voglia di mettermi a cucinare, così ho preso quello che avevo…
Per la cena di questa sera, dunque, ho pensato di concedermi un piatto estremamente buono…