Le Uova alla monachina sono una favola! Pronte in pochi e semplici passaggi, sono dei finger food estivi da leccarsi i baffi.
Le Uova alla monachina sono buonissime. All’aspetto potrebbero sembrare delle semplici polpette ma in realtà sono pura poesia. Così preparate, sono gradite a tutti.
Si tratta di stuzzichini ricchi di sapore semplici da preparare e dal gusto indimenticabile che una volta assaggiati non potrete fare a meno di rifare il prima possibile. Presentate le uova alla monachina come secondo piatto con un contorno leggero, e avrete una cena favolosa in pochi minuti! Vi basterà infatti preparare la linea degli ingredienti con un poco di anticipo.
Le Uova alla monachina sono strepitose! Fatte in pochi minuti vi conquisteranno al primo sguardo. Al primo morso, poi, sarà amore puro.
Ricoperte da una sottile crosticina croccante e con il cuore filante, le uova così preparate vi faranno fare un figurone!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In un pentolino fate un roux di burro con la stessa quantità di farina. Aggiungete il latte e la panna e cuocete per 15-20 minuti, mescolando. A fine cottura, aggiustate la besciamella di sale e conservatela la caldo.
Leggi anche: Teglia di zucchine patate e prosciutto cotto, stasera addio fornelli
Leggi anche: Cheesecake pops, sfiziosi e golosi bocconcini da personalizzare con quello che più vi piace
Leggi anche: Parmigiana light di zucchine, la ricetta perfetta per le sere d’estate
Mettete le uova in un pentolino d’acqua fredda e cuocetele per 8 minuti dal bollore. Al termine della cottura, raffreddate le uova sode tenendole nel pentolino e passandole sotto un getto d’acqua fredda prima di sgusciarle e di dividerle a metà. Mettete i tuorli in una ciotola con la besciamella e il formaggio grattugiato. Salate, pepate e mescolate gli ingredienti per avere un ripieno omogeneo con il quale farcirete gli albumi sodi. Ricomponete le uova così riempite e passatele nella farina e poi nelle uova sbattute e, infine, nel pangrattato. Friggete in olio caldo fino ad avere una doratura omogenea. Una volta cotte, fatele riposare per qualche istante su carta assorbente e servitele.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…