Carpaccio grigliato, l’idea favolosa da portare in tavola con poche calorie e tanta bontà, scoprite il tocco speciale che conquista tutti.
Oggi cenetta sfiziosa, che si prepara velocemente e soprattutto senza l’aggiunta di troppi grassi, una ricetta incredibile che racchiude la semplicità, la praticità e la bontà, il Carpaccio grigliato, un mix di verdure che accompagnerà una fantastica mozzarella light, per una cena eccezionale.
Questa cenetta comprende un mix gustoso di verdure patate, pomodori e zucchine, prima tagliati a rocelle e poi grigliati e marinati in un composto di olio e erbette aromatiche aglio e limone, infine condite con gustosa mozzarella fresca, insomma una pietanza leggera gustosa e particolare dal sapore unico e favoloso, che vale la pena provare a preparare.
Prepariamo dunque insieme questa squisitezza e seguite i vari passaggi, date un’occhiata all’elenco degli ingredienti e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di attesa: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti 4 persone
4 mozzarelle light da 120 g
150 g di pomodori
Per la marinatura
Olio extravergine di oliva q.b
1 limone
2 spicchi di aglio
Per realizzare questa ricetta, inziate col lavare accuratamente le verdure, quindi dalle zucchine, eliminate da entrambi i lati l’estremità, sciacquatele con acqua corrente e tagliatele a fettine molto sottili, stessa cosa per i pomodori. Intanto bollite le patate in acqua e sale, per circa 20 minuti, quando si bucheranno facilmente con una forchetta, saranno pronte da scolare, quindi sbucciatele e taglatele a rondelle.
Mentre le patate sono in cottura potete preparare la marinatura, in modo tale da velocizzare i tempi. Quindi tagliate a tocchetti l’aglio, tritate a mano le erbe aromatiche e versate tutto in una scodella, aggiungendo, sale, pepe, succo di limone e olio, mescolate per bene e iniziate a ricoprire le zucchine, poi mano a mano che sono pronte, anche le altre verdure.
Riprendete le zucchine e procedete alla cottura, insieme ai pomodori che a differenza delle zucchine dovranno appena essere scottati e una volta grigliate aggiungetele alle patate e ricoprite tutto con la marinatura lasciandole in posa per circa 30 minuti. Terminato il tempo di attesa, potete impiattare alternando tutte le verdure alla mozzarella tagliata a fette aggiungete una spolverata di sale, pepe e erbette profumate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…