Carpaccio grigliato, l’idea favolosa da portare in tavola con poche calorie e tanta bontà, scoprite il tocco speciale che conquista tutti.
Oggi cenetta sfiziosa, che si prepara velocemente e soprattutto senza l’aggiunta di troppi grassi, una ricetta incredibile che racchiude la semplicità, la praticità e la bontà, il Carpaccio grigliato, un mix di verdure che accompagnerà una fantastica mozzarella light, per una cena eccezionale.
Questa cenetta comprende un mix gustoso di verdure patate, pomodori e zucchine, prima tagliati a rocelle e poi grigliati e marinati in un composto di olio e erbette aromatiche aglio e limone, infine condite con gustosa mozzarella fresca, insomma una pietanza leggera gustosa e particolare dal sapore unico e favoloso, che vale la pena provare a preparare.
Prepariamo dunque insieme questa squisitezza e seguite i vari passaggi, date un’occhiata all’elenco degli ingredienti e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di attesa: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti 4 persone
4 mozzarelle light da 120 g
150 g di pomodori
150 g di patate
350 g di zucchine
basilico q.b
origano q.b
sale q.b
pepe q.b
timo q.b
maggiorana q.b
Per la marinatura
Olio extravergine di oliva q.b
1 limone
2 spicchi di aglio
basilico q.b
origano q.b
sale q.b
pepe q.b
timo q.b
maggiorana q.b
Per realizzare questa ricetta, inziate col lavare accuratamente le verdure, quindi dalle zucchine, eliminate da entrambi i lati l’estremità, sciacquatele con acqua corrente e tagliatele a fettine molto sottili, stessa cosa per i pomodori. Intanto bollite le patate in acqua e sale, per circa 20 minuti, quando si bucheranno facilmente con una forchetta, saranno pronte da scolare, quindi sbucciatele e taglatele a rondelle.
Mentre le patate sono in cottura potete preparare la marinatura, in modo tale da velocizzare i tempi. Quindi tagliate a tocchetti l’aglio, tritate a mano le erbe aromatiche e versate tutto in una scodella, aggiungendo, sale, pepe, succo di limone e olio, mescolate per bene e iniziate a ricoprire le zucchine, poi mano a mano che sono pronte, anche le altre verdure.
Riprendete le zucchine e procedete alla cottura, insieme ai pomodori che a differenza delle zucchine dovranno appena essere scottati e una volta grigliate aggiungetele alle patate e ricoprite tutto con la marinatura lasciandole in posa per circa 30 minuti. Terminato il tempo di attesa, potete impiattare alternando tutte le verdure alla mozzarella tagliata a fette aggiungete una spolverata di sale, pepe e erbette profumate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…