Sei atletica e ci tieni alla forma fisica? Attenta a ciò che mangi, con questa frittata di albumi e spinaci non superi le 300 kcal e ti senti soddisfatta!
Sei una vera atleta e ti prendi cura del tuo corpo, ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare al piacere di gustare piatti deliziosi e nutrienti? Se la risposta è sì, allora la mia frittata di albumi e spinaci è esattamente quello che fa per te! Una ricetta perfetta per un pasto leggero e proteico, ideale per mantenere la forma fisica senza rinunciare al gusto andando oltre le tue aspettative, perché è davvero buonissima.
Quello che rende questa frittata così speciale è l’abbinamento dei deliziosi albumi ricchi di proteine con gli spinaci ricchi di fibre e vitamine, mentre il parmigiano da giusto quel tocco di sapore irresistibile, ottenendo un sapore pazzesco nonostante la sua semplicità. Questa frittata, così come quelle che di solito prepari, è anche incredibilmente facile da fare ma puoi aggiungere anche altri ingredienti come pomodori secchi, olive o formaggio a piacere per personalizzarla secondo i tuoi gusti.
Frittata proteica di albumi e spinaci
Quindi, se sei pronta a stupire il tuo palato con una cena leggera e nutriente, segui la mia ricetta passo passo e prepara la frittata di albumi e spinaci. Vedrai che non solo ti sentirai soddisfatta e energica, ma sarà anche un piacere per il tuo palato senza compromettere la tua linea o per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso. Buon appetito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti per la frittata albumi e spinaci
370 g di albumi
150 g di spinaci freschi
60 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe
Olio extravergine di oliva q.b.
Come si prepara la frittata proteica
Inizia lavando accuratamente gli spinaci e tagliandoli a pezzetti. In una ciotola, sbatti gli albumi con il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e il pepe, unisci gli spinaci tagliati nella ciotola e mescola bene il tutto.
Leggi anche: Risolvi la cena con questo rotolone di frittata: ma quale involtini di carne, ricetta salvadanaio da non perdere
Ungi una padella con un po’ di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e versa il composto di albumi, spinaci e formaggio nella padella, livellando bene la superficie.
Leggi anche: Frittata a crudo, se non ci credi devi solo provarla: porto tutti a tavola e mi chiedono sempre il bis
Copri la padella con un coperchio e cuoci la frittata a fuoco medio per circa 5-7 minuti o finché non si sarà solidificata sul fondo. Con l’aiuto di un piatto, rovescia la frittata e cuoci l’altro lato per altri 5-7 minuti. Una volta pronta poi, trasferisci la frittata su un piatto da portata e tagliala a spicchi, quindi servila calda, accompagnata magari da un’insalata fresca o della verdura grigliata. Buon appetito!