La Mia super frittata è incredibile! Facile e veloce, è la ricetta della nonna per un successone. Gustosa e invitante, tutti vogliono mangiarla.
La Mia super frittata è il tormentone dell’estate. La preparo per concludere la giornata con un pasto sano e genuino almeno una volta alla settimana e va a ruba in un attimo.
Se la tagliate a tocchetti piccoli, potete anche presentarla come antipasto sfizioso o come aperitivo gustoso. Pronta in pochi e semplici passaggi, piace tantissimo anche ia bambini.
Mia super frittata ecco come si fa
La Mia super frittata è buonissima! Semplice e saporita, rende unico e indimenticabile un pasto. Così preparata, è anche facilmente digeribile.
Con la sua crosticina croccante e il suo ripieno gustoso, è praticamente impossibile resistergli!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 25 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm
- due ciotole
- una frusta
- un coltello
- Ingredienti
- qualche cucchiaio di pangrattato
- sale e pepe
- 7 cipolle rosse
- olio evo q.b.
- 4 coppie di uova medie
- un bicchiere di acqua naturale
- 70 g di pecorino grattugiato
Mia super frittata, procedimento
Mettete in ammollo le cipolle intere sbucciate in una ciotola con acqua fredda per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, prendi una cipolla ad una ad una, asciugala e affettala finemente con il coltello. Trasferisci i pezzi di cipolla in una padella antiaderente con un fil d’olio,. aggiusta di sale e pepe e falli appassire a fiamma dolce primi di ricoprirli con l’acqua. Procedi con la cottura con coperchio per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, spegni la fiamma e falle intiepidire.
Leggi anche: Risotto alla pescatora la migliore ricetta del web
Leggi anche: Il fiore di zucca croccante e asciutto con il ripieno filante si fa solo così
Leggi anche: Spaghetti basilico e gamberetti, lasciatevi stupire dal profumo del mare
Nel frattempo, in una ciotola sbatti le uova e mescolale con il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e di pepe. Trascorso il tempo necessario, unite la cipolla raffreddata e mescolate per avere un impasto uniforme che rovescerete in uno stampo di diametro 24 cm foderato di carta forno e polverizzato di pangrattato. Livellate la superficie, spolverizzatela con del pangrattato (facoltativo) e infornate a 200° per 25 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.