Cena senza rimorsi, prepara i medaglioni di patate filanti con pochissime calorie, te ne puoi far fuori anche due e dopo non ti guarderai allo specchio immaginando chissà quanti chili in più.
A me lo fa spesso, per non dire sempre, che dopo aver gustato un piatto, essermi leccata i baffi e al solo pensarci ne mangerei ancora, mi guardo allo specchio e vedo rotolini sulla pancia, cosce enormi e fianchi, non ne parliamo. Immagino che questa sia una condizione di tutte le donne che stanno costantemente attente alla linea, alle calorie, alla palestra ecc.
Bene, nella mia “pazzia” per i chili di troppo, ho scovato delle ricette che non passano inosservate e ce apparentemente possono sembrare proibitive ed in vece, eccole lì, poche calorie e un gusto da paura.
Medaglioni di patate filanti con pochissime calorie
Un secondo piatto divertente che farà impazzire i nostri ragazzi e senza che ve ne accorgiate saranno già finiti.
Ingredienti
4 patate
formaggio grattugiato
2 uova
pepe
sale
formaggio filante
pangrattato
olio di oliva
Cena senza rimorsi, prepara i medaglioni di patate filanti con pochissime calorie, te ne puoi far fuori anche due. Procedimento
Prima di tutto dobbiamo dobbiamo lavare bene le patate e facciamole bollire in acqua e quando saranno cotte e raffredderanno, elimineremo la buccia. Schiacciamole con uno schiaccia patate e mettiamole in un recipiente, a queste aggiungiamo le uova e mescoliamo bene il tutto aggiungendo il formaggio grattugiato, il pepe a seconda delle esigente e così faremo anche con la spolverata di pepe.
leggi anche:Parmigiana di patate ai frutti di mare, un’idea originale che puoi portare in tavola a Natale!
Come preparare i medaglioni di patate e formaggio filante
Mescoliamo bene il composto e quando sarà diventato compatto, con le mani, prendiamo delle parti di composto e formiamo i medaglioni, una sorta di pepite un po’ più grandi, come degli hamburger, mettiamo il formaggio nell’impasto, per renderli filanti e passiamoli prima in un piatto dove avremo sbattuto l’uovo e poi passiamo in un piatto dove avremo messo del pangrattato. Prendiamo una teglia da forno e irroriamola di olio e mettiamo sopra i medaglioni. Inforniamo a 200 gradi per 12 minuti. Giriamo a età cottura e poi sforniamo e serviamo con un contorno a piacere.
leggi anche:Vellutata di cavolfiore: rendila leggera e non aggiungere le patate
leggi anche:Metti a lessare le patate come ti dico io: cotte in metà del tempo e buone da paura