Volete mangiare qualcosa di speciale e dal gusto indimenticabile che si prepara in pochi minuti? Provate il carpaccio di manzo e non resterete di certo delusi
Facilissima da realizzare e alla portata di tutte le tasche, questa è la prelibatezza irresistibile dall’aspetto semplice ma con un gusto raffinato che non puoi assolutamente perderti l’occasione di mangiare. Inebriante e saporitissima, questa è la vivanda che va a ruba in un istante, piace a tutti quanti e ti fa fare sempre un figurone.

Senza cottura, è subito pronto per essere gustato ed è talmente invogliante che praticamente nessuno sa dirgli di no. E come dargli torto? Per un risultato ancora più favoloso, servitelo con delle fette di pane fresco e vedrete che è un immediato successone.
Con questo ingrediente, il carpaccio è ancora più favoloso
Gli ingredienti da usare sono pochi e presenti in ogni cucina, anche la più spartana Eccezionalmente godurioso, è la coccola ricca di sapore che non puoi perderti l’occasione di mangiare il prima possibile. Questa è la vivanda perfetta per essere gustata in estate perché è nutriente e rinfrescante ma è talmente buona che è ottima assaporata anche in inverno, magari anche solo come antipasto alternativo e assai buono. Che cosa state dunque attendendo? Iniziate immediatamente a prepararla e vedrete che una volta assaggiata finirà in un lampo e non vedrete l’ora di rimangiarla il prima possibile. Per un risultato ancora più eccezionale, nei giorni caldi estivi potete anche presentare questa prelibatezza da leccarsi i baffi un poco raffreddata per far abbassare la temperatura con gusto. Si tratta, infatti, di un piatto semplicissimo da preparare e molto leggero, e così fatto è uno dei più richiesti in estate e così fatta è come la potreste assaporare nei grandi ristoranti stellati.
Ingredienti per 2 persone
60 g di scagliette di parmigiano stagionato 30 mesi
220 g di filetto di manzo
50 g di rucola
per la citronette
3 cucchiai belli pieni di olio evo grezzo
sale e pepe q.b.
35 ml di succo filtrato di limone bio
Procedimento per il carpaccio di manzo
Per prima cosa preparate la citronette. Versate in una ciotolina il succo filtrato di limone e aggiungete un filo d’olio. Adesso con una frusta emulsionate con cura i due ingredienti e poi aggiustate il tutto di pepe e sale.
Leggi anche: Hai preparato troppa pizza? Nessun problema ti dico come conservarla e riscaldarla, sembrerà appena sfornata

Leggi anche: Tiramisù senza rimorsi, la vera ricetta light, non fartela scappare, contiene pochissime calorie
Adesso tagliate la carne a fettine sottilissime e con queste ricopriteci un bel piatto da portata. Aggiungete le scagliette di parmigiano grattugiato e le foglie di rucola ben lavata e asciugata. Condite il tutto con la citronette e abbellite con degli spicchi di limone. Servite.
Leggi anche: Biscotti al cacao con ripieno di cioccolato bianco, un morso friabile dal ripieno irresistibile

