In vista della cena di questa sera ho ben pensato di preparare un piatto proteico ma leggero, facile da preparare perché mi basta mettere davvero tutto in forno.
Si tratta di un piatto incredibile grazie al quale metto d’accordo tutta la famiglia e non solo. Facciamo riferimento a una di quelle ricette che in diverse occasioni ha salvato la mia cena anche con amici che si sono autoinviti all’improvviso.
Inoltre, altro dettaglio da tenere bene in mente, facciamo sempre a una ricetta che ha un valore proteico considerevole, motivo per cui è ottima se stai seguendo un’attività fisica. Insomma, uno di quei piatti che possiamo far cucinare in forno, avendo anche il tempo di una dolce super veloce post allenamento.
Per la cena di questa sera, quindi, ho deciso di rendere il pollo un piatto “meno triste” rimanendo sempre fedele al mio piano alimentare e anche alle calorie da introdurre con il cibo. Una ricetta che ti permetterà anche di mettere d’accordo tutta la famiglia, la soluzione perfetta per rimanere sempre in forma ma con gusto. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Cominciò la preparazione del nostro piatto prendendo le sovra cosce di pollo ed eliminando la pelle, cercando di mantenere così l’alimento integro. Dopodiché, dunque, trasferiamolo all’interno di una ciotola dove andremo a mettere, il succo di un limone, una cipolla tagliata a listarelle, il rosmarino, sale e pepe.
LEGGI ANCHE -> Richiamo alimentare per sostanza nociva, hai comprato questo prodotto?
Mescoliamo insieme tutti gli ingredienti è disponiamo il pollo all’interno di una teglia rivestita con carta forno, aggiungendo per chi lo desidera delle fettine di limone da fare cucinare insieme all’alimento. Resta che trasferire il tutto in forma, dunque, e fare cucinare per almeno 30 minuti finché non vedremo la parte superiore delle sovra cosce controllate anche l’interno dell’alimento e quando saranno ben cotte, preparate servita tavola con un buon contorno di verdure cotte o crude.
LEGGI ANCHE -> Pasta del cornuto ma senza burro, così diventa ancora più cremosa
LEGGI ANCHE -> Attenzione al caffè, se hai questa abitudine ti conviene smettere subito, l’ha detto anche il mio medico
Prova subito la pasta alla Norma e Scarpariello, una combo speciale che non deluderà nessuno,…
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, possiamo puntare tutto su queste brioches facili…
Quanto viene a costare una spesa di Pasquetta se hai intenzione di risparmiare e se…
Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più…
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…