Torta sfogliata con spinaci bacon, si prepara senza alcuna difficoltà, piacerà a tutti, provatela anche voi, seguite la ricetta.
Invece di gustare così gli spinaci, provateli nella versione torta salata, basta davvero poco. Dopo la cottura gli spinaci si lasciano insaporire in padella e poi si procede alla preparazione della torta salata che si prepara in pochissimi minuti! Non dovrete fare altro che farcire la pasta sfoglia con tutti gli ingredienti necessari e la cena sarà servita. Ecco la ricetta sprint perfetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pizza al padellino ai 5 formaggi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Ghirlanda ai pomodori secchi
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate dagli spinaci, dovrete prima pulirli, eliminate le foglie gialle o macchiate. Lavate sotto acqua corrente più volte così da essere sicuri di aver eliminato ogni traccia di terriccio. Trasferite in una pentola con poca acqua e fateli appassire un pò.
Trasferiteli in una padella, dopo averli scolati per bene, aggiungete l’olio e condite con sale e poi dopo un pò spegnete. Fate cuocere 7-8 minuti, sminuzzateli e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini montanare al pomodoro | un finger food sfiziosissimo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cestini croccanti di insalata affumicata | Antipasti facili e invitanti
Prendete dal frigo la pasta sfoglia, adagiatela con la carta forno in uno stampo tondo per torte, bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e poi distribuite gli spinaci, il bacon, la scamorza tagliata a dadini ed infine aggiungete il pecorino grattugiato. Infornate in forno caldo a 180° e lasciate cuocere per 20-25 minuti, trascorso il tempo sfornate e fate raffreddare bene e poi servite a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…