L’arrivo dell’estate ritornano anche le cene fuori con gli amici ma allo stesso tempo anche la dieta, quindi come possiamo fare in modo di rimanere fedeli all’alimentazione concedendosi ugualmente un pasto al ristorante?
Negli anni è stato riscontrato che le persone riescono a perdere chili più facilmente l’estate, questo perché con le altre temperature tendiamo a sentire di meno il senso di fame, motivo per cui mangiamo molto meno rispetto all’inverno ma al tempo stesso bruciamo più calorie.
Altro dettaglio fondamentale, durante la stagione estiva siamo più incline a degustare cibi freschi ma leggeri motivo per cui si ha un’alta tendenza a prediligere ricette light anche quando mangiamo fuori casa.
Estate e dieta: come evitare gli sgarri
Durante questa stagione, dunque, sarà possibile calibrare la nostra alimentazione nel tentativo di dare al corpo tutto ciò di cui ha davvero bisogno, tenendo conto anche delle calorie che comprende la nostra dieta. L’unico conflitto, prevalentemente, arriva con le varie uscite che effettuiamo con gli amici che ci inducono magari a cedere più facilmente ad uno sgarro alimentare per poi sentirci in colpa… eppure basta davvero poco per rimanere in regime alimentare.
Per evitare gli sgarri, dunque, possiamo mangiare un’ora prima di uscire 100 g di finocchio, il quale aumenterà il nostro senso di sazietà permettendoci di degustare una porzione di cibo adatta al nostro appetito evitando così di lasciarci tentare da altri stuzzichini vari ed eventuali.
Durante una cena fuori ecco cosa mangiare per non ingrassare
Dopo aver placato parte del nostro appetito, dunque, cerchiamo di scegliere sempre dei ristoranti che ci mettono nelle condizioni di poter degustare i piatti unici a base di carne o pesce, oppure delle maxi insalate che fungono da piatto unico.
Al tempo stesso, una volta fuori casa, il consiglio è quello di evitare bevande alcoliche come birra o cocktail troppo elaborati perché renderanno più difficile la digestione e al loro interno contengono un elevato indice calorico. Una bevanda alcol promossa durante una cena fuori con amici, invece, è senza ombra di dubbio un calice di vino rosso o bianco a seconda della pietanza degusta, in questo caso specifico abbiamo un apporto più calibrato di calorie ma al tempo stesso è meno articolata rispetto a quelle che abbiamo indicato in precedenza.
LEGGI ANCHE -> Tre metodi perfetti per cucinare il pollo durante la dieta: così è anche più buono da mangiare
Infine, per quanto riguarda le bevande analcoliche provate a scegliere sempre dei cocktail fruttati rispetto a bibite gassate che tendono ad avere più calorie rispetto come nel caso della birra.
Attuando questi semplici escamotage, quindi, riuscirete ad unire insieme dieta e piacere di trascorrere una serata con amici fuori a cena senza doverti preoccupare troppo nella vostra alimentazione.
LEGGI ANCHE -> Ho preso le melanzane, le ho tagliate a fette non troppo sottili e poi ho fritto tutto… mi hanno subito chiesto il bis
LEGGI ANCHE -> Olio di frittura, come capire quando è arrivato a temperatura perfetta?