A Londra è già una realtà e nessuno immaginava che sarebbe arrivato anche in Italia: le foto virali hanno sbancato il web hanno sbancato, ecco oggi com’è.
La tendenza ad una vita sempre più improntata all’amore ed al legame con la natura, ha aperto sempre di più in particolar modo all’estero la strada ad uno stile adeguatamente naturista.
Un modo ‘moderno’ per intendere il nudismo, ma che si è riempito nel corso degli ultimi anni di percezioni e filosofie molto più complesse. La volontà di distaccarsi completamente da una quotidianità sempre più imperniata sull’utilizzo della tecnologia e dell’interconnessione virtuale ha dato origine quindi ad un vero e proprio movimento riconosciuto anche nel nostro paese.
Un ristorante veramente fuori dal comune: ecco dove si trova e quali sono le regole
Il nome l’Italo Americano, noto ristorante di Chef Romeo sembrava proporre ben altro, ma ‘nascondeva’ un anima veramente green nel vero senso della parola. La serata tipica dei naturisti che vogliono godersi una serata in compagnia prevede un iter semplicissimo. Una volta entrati nel locale si va in uno spogliatoio dove ci si spoglia completamente e si ritorna in sala con un telo igienico per coprirsi le parti intime durante la cena ed una pochette con gli effetti personali.
Durante tutta la sera è vietato l’uso dei telefonini, sia per evitare di fotografare le nudità altrui, sia per adeguarsi pienamente allo stile naturista. Bando ai single, a meno che non abbiano la tessera dell’Associazione Italiana Nudista (ANITA) e soprattutto, per non confondersi con un locale per scambisti dando adito a cattivi pensieri, è consentito l’ingresso di un solo single ogni cinque coppie.
Si entra vestiti, poi bisogna fare questo: le regole valgono per tutti
Il venerdì sera quindi tutti coloro che abbracciano la filosofia naturista oppure chi desidera approcciarsi per la prima volta ad uno stile decisamente particolare, poteva vivere un’esperienza unica. Il menù della serata prevede hamburger come piatto speciale, ma anche momenti danzanti in un’atmosfera anni sessanta. Il locale che si trova a Cerro Maggiore, in provincia di Milano ha avuto un discreto successo, finendo in pochi giorni nell’occhio del ciclone mediatico.
La sua particolarità senza dubbio gli aveva concesso favori da parte della clientela, specialmente i nudisti i quali avevano finalmente a disposizione un luogo dedicato in cui poter essere se stessi. Non ci resta che parlare al passato perché purtroppo il locale ha chiuso i battenti lo scorso anno, forse per via degli effetti della pandemia. Nella struttura oggi è ospitato un altro ristorante, si chiama ‘Sì Chef’ e si propone come un luogo di ritrovo e di condivisione, ben lontano dall’idea incredibile dell’ex titolare che lo rese famoso in tutta Italia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.