Cosa preparare al Cenone di Capodanno? Noi vi proponiamo una serie di fantastici manicaretti per dare il benvenuto migliore possibile al 2019.
Nelle festività natalizie c’è chi incentra la cena della Vigilia all’insegna della tradizione per poi sbizzarrirsi al Cenone di Capodanno. Ecco quindi alcuni ottimi consigli per portare in tavola qualcosa di strepitoso ed al tempo stesso originale. Questo è solo uno dei tanti menu per il cenone di Capodanno consigliato per chi vorrebbe mettere sotto ai denti qualcosa di diverso. Iniziamo con un bell’antipasto fatto di Tartine Natalizie. Si preparano così:
Ci sono però tanti antipasti di pesce che possiamo preparare in maniera facile e veloce. Poi proseguiamo con il primo, una bella Pasta con Pancetta Croccante.
Ma i primi sono davvero tanti da poter realizzare. E vanno bene tanto per la Vigilia di Natale quanto per il Cenone di Capodanno. Per i secondi piatti vi proponiamo un fantastico Stinco di maiale al forno con patate, succulento e tenero. O più in generale una serie di pietanze a base di carne, pesce o verdura. Andiamo avanti con gli immancabili contorni, ed in particolare con una serie di dieci idee da poter prendere in considerazione. Poi guardate questa Stella di Pane e stropicciatevi gli occhi. Infine chiudiamo col dolce: ecco un favoloso Tronchetto di Natale al Cioccolato e Nutella. Fantastico, vero?
C’è poi il Pandoro Veloce, con la nostra ricetta sprint. E come non considerare anche il Salame di cioccolato light, senza zucchero e senza burro.