Per chi ha in testa in queste vacanze estive unicamente di sottoporsi a delle sessioni intensive al sole, arriva un supporto non da poco. Infatti le vostre tintarelle potranno trarre un notevole boost anche da alcuni facile ed efficaci centrifugati abbronzanti che potrete facilmente preparare utilizzando pochi, semplici ingredienti. Infatti ci sono degli alimenti in grado di favorire l’assorbimento di raggi solari e di sollecitare la melanina presente nel nostro organismo. Uno dei più consigliati è il centrifugato a base di mango e carote.
Servono, per questo, tre carote per l’appunto, da mescolare a metà mango, oltre che a mezza arancia ed a mezzo limone. Centrifugate tutto insieme dopo aver debitamente sbucciato e pulito la superficie di ogni frutto e verdura e riponete in frigo. Bevetelo poi freddo, anche in spiaggia, mantenendolo a bassa temperatura con l’ausilio di un contenitore termico che tenga intatta la freschezza del succo.
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Centrifughe Anticellulite
Altri succhi buonissimi e che giocheranno a favore della vostra tintarella sono i centrifugati a pesca e melone e quello al gusto di albicocche e di susine. Per preparare il primo, mixate metà melone giallo con tre pesche bianche sbucciate ed un pò di zenzero. Per il secondo invece andranno centrifugate insieme 6 albicocche e 3 susine all’incirca. Anche in questo caso riponete tutto in frigo e bevete fresco, anche per ottenere una bella sensazione di sollievo contro il caldo. E poi, subito a prendere il sole…!
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Centrifughe dimagranti sostitutive del pasto, tre ricette sprint!.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…