Centrifugati estivi 5 ricette facili snellenti detox ricettasprint

Vi presentiamo oggi 5 ricette facili di centrifugati estivi che non solo sono buonissimi, ma hanno anche un’efficacia detox e snellente. Quando fa caldo si ha ovviamente voglia di bere di più, ma la tentazione spesso verte verso bevande che non sono molto salutari e il più delle volte contengono molte calorie. Stiamo parlando dei succhi di frutta commerciali che contengono zuccheri aggiuntivi e delle bibite gassate, rinfrescanti certamente, ma allo stesso modo dannose per la linea.

Non fatevi ingannare dalla dicitura ‘zero’ perché anche quelli che apparentemente non contengono additivi, in realtà non sono mai genuine e veramente light come l’acqua naturale oppure soluzioni alternative, ma casalinghe. In questo i centrifugati di frutta e verdura assolvono una funzione sostitutiva praticamente perfetta. Essi sono freschi, contengono solo zuccheri naturali e pieni di vitamine e funzioni benefiche per l’organismo. La linea e la salute trarranno beneficio senza difetti di golosità, in particolare in estate quando la stagionalità ci regala prodotti veramente imbattibili per la dolcezza e la bontà.

leggi anche -> 5 spuntini spezza fame | Che aiutano la dieta | Gustosi e light
leggi anche -> Come rientrare nei vecchi jeans | Menù taglia peso in 3 mosse

Centrifugati estivi 5 ricette facili | Gustose, detox e snellenti

Vediamo quindi insieme le cinque proposte per centrifugati estivi facilissimi da fare e deliziosi da gustare, perfetti in ogni momento della giornata, soprattutto quando siete assaliti da attacchi di fame improvvisi!

Centrifugato di carote e mango

La prima ricetta include due prodotti estremamente buoni, naturalmente dolci e quindi ancor più golosi! In particolare le carote sono un pieno di vitamina A e di beta carotene necessari per aumentare le difese della pelle. Vi basterà centrifugare tre carote, mezzo mango, mezza carota e mezzo limone per gustare una bevanda dissetante ed anche drenante che aiuterà anche la vostra tintarella.

Centrifugato di albicocche fragole prugne

Altri frutti meravigliosi e pieni di virtù benefiche per l’organismo, un carico di vitamine e fibre con un effetto dimagrante e depurativo, ottimo da gustare freddo. Vi occorreranno 6 albicocche, 3 prugne e 100 grammi di fragole da mixare per una bevanda golosa e nutriente, naturalmente dolce ed anche colorata.

Centrifugato di melone pesche e zenzero

Unite insieme mezzo melone giallo, tre pesche ed un pizzico di zenzero fresco per ottenere una bevanda invitante e piena di benefici: efficacia depurativa, drenante ed anche un potere saziante che riduce gli attacchi di fame.

Centrifugato ananas mango e cocco

Frullando insieme 100 gr di ananas a pezzetti, 120 gr di mango a pezzetti ed un bicchiere di acqua di cocco otterrete un prodotto super idratante, profumatissimo, depurativo ed anche dal sapore unico. Oltre ad avere una efficacia stimolante della diuresi e quindi favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il mango è inoltre un integratore naturale contro la stanchezza, quindi vi sentirete più energici e positivi.

Centrifugato pera sedano e limone

Lavate la pera, tagliatela a tocchetti. Unite il succo di limone privato dei semi ed il sedano a pezzetti e centrifugate. La pera, nonostante sia dolcissima, contiene pochissime calorie: favorisce la regolarità intestinale ed ha un effetto saziante. Il limone è un antisettico naturale dotato di una potente qualità bruciagrassi. Oltre ad essere incredibilmente gustoso e dissetante, questo centrifugato è un vero portento per ritrovare la linea!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.