Bevanda di frutta estiva
Centrifugato abbronzante ricettasprint

Oggi vi presentiamo una bevanda facilissima da realizzare e che piace sia ai grandi che ai piccoli. Stiamo parlando del Centrifugato abbronzante. Si tratta di un drink analcolico che si prepara in pochissimi minuti frullando il tutto in un mixer cucina per pochi istanti. L’importante è che vi ricordiate di inserire il succo d’arancia per ultimo perché tende ad intasare il filtro dell’utensile da cucina.

Questo centrifugato è un concentrato di vitamine, più precisamente di vitamina C e betacarotene che favoriscono l’abbronzatura e hanno la funzione di proteggere la pelle. Si capisce come questa bevanda naturale sia molto importante per il nostro organismo in estate, ovviamente senza esagerare.

Vi basteranno 3 soli ingredienti, e con un costo irrisorio preparerete questa invitante bibita con il suo caldo colore che ricorda l’estate: l’arancione, come quello di questa bevanda, è, infatti, il risultato del miscuglio del giallo (colore del sole) con il rosso (colore della passione). In Cina, questo è un considerato un colore portafortuna in grado di incrementare la concentrazione mentale. E’ questa la ragione per la quale i monaci buddisti indossano un saio arancione: facendo così, credono di facilitare il distacco dalle passioni carnali e terrene.

Con il suo gusto naturalmente fresco, questa bibita vi conquisterà al primo sorso. Inoltre, potete renderla ancora più fresca servendola dopo qualche minuto che l’avete conservata in frigo oppure aggiungendo dei cubetti di ghiaccio nel bicchiere con il centrifugato.

E’ ottimo servito in ogni momento della giornata, ma se come me amate la salute e il benessere, potete anche servirlo come aperitivo analcolico in dei bellissimi bicchieri da cocktail oppure anche come succo di frutta casalingo speciale per una merendina sfiziosa e sana per grandi e piccini.

Potrebbe piacerti anche: Zuppa di cetrioli e avocado | Primo leggero e pronto in pochi minuti

Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda pomodorini e lenticchie | Semplice e pronta in pochi minuti

Dosi per: 2 porzioni

Realizzato in: pochi minuti

Senza cottura

  • Strumenti
  • un pelapatate
  • un coltello
  • un mixer cucina
  • dei bei bicchieri per servire oppure una brocca grande

 

  • Ingredienti
  • mezzo mango
  • 2 carote medie
  • il succo di una arancia

Centrifugato abbronzante, procedimento

Versate in una centrifuga la polpa del mango sbucciato e aggiungete le due carote, pelate e tagliate a tocchetti.

Centrifugato abbronzante ricetta
Centrifugato abbronzante ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pie di mirtilli e mele alla cannella | Facilissima e gustosa

Potrebbe piacerti anche: Biscotti con fiocchi d’avena e albicocche | Per uno spuntino salutare e leggero

Aggiungete il succo d’arancia e frullate il tutto per avere una bevanda uniforme che servirete in dei bellissimi bicchieri.

Centrifugato abbronzante ricetta
Centrifugato abbronzante ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Centrifugato abbronzante ricetta
Centrifugato abbronzante ricettasprint