Centrifugato+dimagrante+autunnale+%7C+Frutta+e+verdura+portentose
ricettasprint
/centrifugato-dimagrante-autunnale-frutta-e-verdura-portentose/amp/
Bevande

Centrifugato dimagrante autunnale | Frutta e verdura portentose

centrifugato dimagrante autunnale ricettasprint

Il centrifugato dimagrante autunnale è un delizioso e valido aiuto per aiutare a perdere qualche chilo di troppo. Se state seguendo un regime ipocalorico, questo può essere un perfetto spuntino con cui integrare la vostra alimentazione. Frutta e verdura assolutamente di stagione che, con le sue qualità, coadiuvano l’organismo donando sazietà e stimolando il metabolismo. Ognuno dei componenti di questa portentosa bevanda infatti è ricco di proprietà. La scelta degli ingredienti, come anticipato è dettata dalla stagionalità. E’ risaputo infatti che gli ortaggi, così come la frutta, quando si trova nel suo periodo dell’anno è particolarmente ricca di vitamine e sali minerali utilissimi a migliorare le funzioni del nostro corpo. In questa ricetta abbiamo innanzitutto la lattuga: essa è povera di calorie, ma ricca di acqua che favorisce la diuresi e quindi la riduzione del gonfiore su gambe e cosce. E’ inoltre un concentrato di sali minerali, soprattutto potassio, calcio, fosforo, magnesio, rame, ferro e zinco. Presenti anche vitamine: in primis vitamina A, ma anche vitamine del gruppo B, E, K, C e J.

Ingredienti con qualità inaspettate: le sorprese della natura!

Gli spinaci sono ricchi di ferro, come risaputo, oltre che di vitamina A e di acido folico. Sono inoltre fonti di nitrato, una sostanza che aumenta la forza dei muscoli. Il kiwi ha un elevato contenuto di vitamina C ed E dalle ottime proprietà: azione antiossidante, potenziamento del sistema immunitario attraverso la formazione di anticorpi che ci proteggono da infezioni, malattie e malanni di stagione. Sia il kiwi che gli spinaci inoltre svolgono un ruolo fondamentale nel processo digestivo e di espulsione delle tossine e delle sostanze di scarto. Riducono il gonfiore addominale favorendo l’espulsione dei gas ed aiutano contro la stitichezza. Insomma un vero toccasana tutto naturale a cui si aggiunge il miele di acacia che apporta proteine, vitamine, sali minerali, amminoacidi e grazie alle sue qualità, rappresenta una valida alternativa energizzante e ricostituente. Oltre al fatto che il miele stimola il metabolismo e dona un senso di appagamento che non fa desiderare di assumere altri zuccheri. Non vi resta quindi che provare questa bontà!

Potrebbe piacerti anche: Dieta in autunno | Tutti i cibi da mangiare | Per perdere peso facilmente
Oppure: Bevanda dimagrante da sole 5 calorie | Pronta in 5 minuti e buonissima

Ingredienti

Un kiwi maturo
10 foglie di spinaci
Due foglie di lattuga
Un cucchiaino di miele d’acacia

Preparazione del centrifugato

Per realizzare questa bevanda, iniziate sbucciando il kiwi e lavando bene le foglie di spinaci e di lattuga per eliminare terriccio ed impurità. Tagliate il kiwi a pezzetti e versatelo in un mixer, insieme alle foglie di lattuga e di spinaci. Azionate a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo. Fatto ciò aggiungete un cucchiaino di miele d’acacia e frullate nuovamente in modo da mescolare bene tutti i sapori e rendere il composto cremoso e saporito.

Potete consumarlo subito oppure metterlo in frigorifero e berlo in un altro momento. Si raccomanda comunque di assumerlo nell’arco della giornata per non perderne i benefici. Se soffrite di particolari patologie, intolleranze o siete in stato interessante, consultate sempre prima il vostro medico prima di apportare qualsiasi modifica alla vostra alimentazione abituale.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

30 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

3 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

3 ore ago