Il centrifugato energetico è perfetto per affrontare il caldo estivo. La frutta ricca di vitamine e sali minerali è perfetta.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Quando in estate fa molto caldo tendiamo a bere di più, ma se non vogliamo solo acqua possiamo provare i centrifugati di verdura o di frutta, come in questo caso, che sono nutrienti, rinfrescanti ed energetici. Eviteremo così di non consumare bevande ricche di zuccheri, conservanti e coloranti che non fanno bene.
Le arance possono essere sostituite con le mele, ma se siamo nella stagione giusta usiamo le arance che sono ricche di vitamina C. Possiamo scegliere quelle che preferiamo, dalle navel che sono più dolci fino alle tarocco che sono molto succose.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Centrifugato di limone, ananas e zenzero | una bevanda rinfrescante
Leggi anche > Centrifugato di pomodori e sedano con arance, depurativo e rinfrescante
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 2 banane
- 1 arancia
- 1 cucchiaino di miele
Leggi anche > Centrifugato depurativo ananas zenzero e mela | Buono e genuino
Leggi anche > Centrifugato di arance e kiwi | Rimedio per abbassare il colesterolo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Centrifugato energetico, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a prendere la frutta. Che dovrà essere abbastanza matura e le arance devono essere succose e profumate. La banana la si sbuccia e poi la si taglia in rondelle e lo stesso si fa anche con l’arancia facendo attenzione a togliere tutta la parte bianca che risulta essere amara.
Inserire la frutta nella centrifuga, ma si può usare anche un’estrattore, un poco alla volta e recuperare il succo. Aggiungere anche il miele o un cucchiaino di stevia, mescolare per bene.
Servire subito con dei pezzettini di frutta fresca e se si vuole anche delle foglioline di menta per decorazione. Se la vogliamo fredda possiamo aggiungere alla fine dei cubetti di ghiaccio.