L’estate è ormai alle porte, così come la prova costume: cosa c’è di meglio di un fresco centrifugato saziante e drenante? Con questa ricetta sprint riuscirete a coniugare dolcezza e leggerezza: basterà sostituire il nostro centrifugato alle solite bevande gassate di cui si è soliti abusare quando fa molto caldo, per riuscire a mantenere la linea e dissetarsi con gusto!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: la dieta dell’estate
Tempo di preparazione 10 minuti
INGREDIENTI
200 grammi di ananas
1 finocchio
5 grammi di zenzero fresco
Iniziamo la realizzazione del centrifugato saziante e drenante con la preparazione della frutta e della verdura: pulite bene l’ananas, privatela della buccia e tagliatela a pezzetti.
Questo frutto è composto per il 90 per cento da acqua ed è ricco di vitamine e zuccheri semplici. Accelera il metabolismo e favorisce la digestione, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie ed antimicrobiche!
Prendete ora il finocchio, lavatelo con cura e iniziate a pulirlo: eliminate la buccia esterna e lasciate il cuore, che è la parte più dolce e tenera.
Anche il finocchio, come l’ananas, ha proprietà digestive: è ricco di fibre e vitamine, aiuta l’eliminazione del gonfiore ed è depurativo.
Pulite lo zenzero, privandolo della buccia e tagliandolo in piccoli pezzi.
Questa radice è un toccasana per le sue proprietà dimagranti ed antinfiammatorie: migliora la circolazione, aiuta la stitichezza e svolge un’azione gastroprotettiva.
Prendete tutti gli ingredienti e centrifugateli insieme: otterrete una bevanda fresca e dissetante, dolce e light al tempo stesso! Prestate attenzione se soffrite di pressione bassa, poichè tutti gli elementi drenanti contribuiscono ad abbassarla ulteriormente.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: la dieta dell’acqua, come funziona
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…