Potrà sembrarvi impossibile, ma frutta e verdura combinati insieme possono essere degli ottimi ingredienti per rallegrare la pausa pranzo in periodi di dieta! Eccovi dunque tre semplici ricette per realizzare le vostre centrifughe dimagranti sostitutive del pasto, create con l’impiego di alimenti che hanno qualità drenanti e depurative: vi sentirete subito più leggeri e con un pò di sacrificio, ritroverete presto la forma!
Potrebbe piacerti anche: centrifughe anticellulite
Ingredienti
Un cetriolo
20 gr di foglie di spinaci
1 gambo di sedano
50 gr di lattuga
Una mela
1 kiwi
Lavate e pulite frutta e verdura, tagliate il cetriolo, il sedano, la mela ed il kiwi a pezzetti. Centrifugate insieme agli spinaci ed alla lattuga ed otterrete una bevanda molto drenante e rinfrescante: la mela, il kiwi e la lattuga conferiscono una naturale dolcezza ed hanno qualità sazianti.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: dieta del gelato
Ingredienti
1 mela
2 carote
2 arance
1 papaya
50 gr di zucca
3 gr di curcuma
Lavate frutta e verdura, affettate e centrifugate tutti gli ingredienti insieme. La carota, oltre a proteggere ed idratare la pelle, aiuta il fegato a depurare l’organismo dalle tossine, mentre la curcuma ha un importante ruolo nell’assorbimento dei grassi. La papaya invece ha un alto contenuto di acqua e fibre, stimola la diuresi ed aiuta la regolarità intestinale.
Ingredienti
200 gr di frutti di bosco
20 gr di radicchio
100 gr di fragole
due foglioline di menta
1 fetta di anguria
2 gr di semi di chia
Lavate il radicchio, tagliate le fragole e l’anguria, privata dei semi, a tocchetti. Centrifugate tutti gli ingredienti ed infine aggiungete i semi di chia. I frutti di bosco hanno proprietà antinfiammatorie e diuretiche, oltre a contrastare il ristagno venoso. I semi di chia contribuiscono a dare un senso di sazietà che dura nel tempo, mentre il radicchio ha poteri depurativi e digestivi.
I NOSTRI CONSIGLI PER DIMAGRIRE SENZA SFORZO CON LE CENTRIFUGHE DIMAGRANTI
Le centrifughe dimagranti che vi abbiamo illustrato avranno un effetto ancora più veloce se abbinerete alla loro assunzione un pò di sano movimento ed un’alimentazione equilibrata: al riguardo vi consigliamo di seguire il nostro piccolo vademecum che vi aiuterà a dimagrire senza sforzi!
Potrebbe interessarti anche questo articolo: dieta del super metabolismo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…