È rimasta la cera delle candele sulle tovaglie di Natale? Nessun problema, se seguirai i miei consigli andrà via subito e senza lasciare aloni.
Quante volte è capitato di ritrovarsi con la cera delle candele sulla tovaglia, in particolar modo su quella di Natale, nessun problema, la cera va via. Purtroppo accade spesso, durante le feste natalizie mi piace mettere le candele a tavola, danno un tocco speciale e creano una giusta atmosfera.
La cera può cadere accidentalmente sulla tovaglia e si può togliere senza alcun problema in modo rapido e senza che rimangono residui, con i trucchetti della nonna andrà via subito! Bisogna solo essere tempestivi e senza olio di gomito si risolve una volta e per tutte.
Come eliminare la cera dalla tovaglia di Natale
I consigli della nonna sono davvero utili, ormai so come fare e mi sbarazzo della cera dalla tovaglia una volta e per tutte. Non bisogna farsi trovare impreparate, ormai so come rimediare, in vista del Natale soprattutto.
Chi ha l’abitudine di mettere le candele a tavola a Natale, deve assolutamente conoscere questi trucchetti solo così non avrà alcun problema a rimuovere le macchie.
Il primo consiglio della nonna è che bisogna essere tempestivi, in modo da eliminare subito la cera che cade sulla tovaglia. Riscaldiamo il ferro da stiro e poi prendiamo due fogli di carta forno o la carta del pane e andiamo a posizionare sulla tovaglia dove c’è la cera e poggiamo sul il ferro da stiro per qualche istante e vedrai che si toglierà subito la macchia. Si deve ripassare più volte sulla cera. Con questa procedura la cera si attaccherà alla carta e così non rimarrà nessuna traccia sulla tovaglia.
Leggi anche: Dal punto di vista igienico è corretto lavare i tappeti in lavatrice? La risposta dell’esperto chiarirà ogni dubbio
Leggi anche: Lavaggio delicato del bucato è consigliato solo in questi casi, presta attenzione potresti avere spiacevoli sorprese
Poi si prosegui con il lavaggio in lavatrice, io uso il sapone di Marsiglia, a termine del lavaggio stendiamo all’aria aperta la tovaglia. Si consiglia di accertarsi se la tovaglia può essere lavata in lavatrice, solo così non avremo dubbi e non sbaglieremo lavaggio.
Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!
Se la cera che è presente sulla tovaglia è molta e si sono formati dei grumi, allora sarebbe preferibile aspettare che si raffreddino e poi con l’aiuto di un coltello arrotondato l’andiamo a rimuovere delicatamente attenzione a non bucare la tovaglia. Provaci anche tu! Lo sai che puoi prevenire la caduta della cera sulla tovaglia?
Come prevenire la caduta della cera sulla tovaglia
Lo sai che si può prevedere la caduta della cera sulla tovaglia? Il trucco ovviamente è della nonna, basta inumidire la candela con acqua e sale senza bagnare lo stoppino, poi asciughiamola e accendiamola. Inoltre si può posizionare sotto la candela un piattino che possa raccogliere eventuale cera che si scioglie. Ricorda che se compri le candele di qualità tutto ciò non accade.