Invece del caffè del buongiorno, ti propongo un modo più goloso per iniziare la giornata, con queste palline al cappuccino mi concedo una dolce coccola di energia!
Ti trovi sempre a lottare con la stanchezza mattutina e cerchi un modo per rendere più dolce e energico il tuo risveglio? Le palline al cappuccino sono la soluzione perfetta! Questi dolci bocconcini, ispirati proprio alla bevanda delle colazioni per eccellenza, ti regalerà un’esplosione di gusto e energia al mattino, rendendo la tua giornata ancora più speciale sin dal primo morso.
Il segreto di queste golose palline è l’accostamento del sapore intenso del caffè al cremoso mascarpone, che si sposano alla perfezione con la croccantezza dei biscotti secchi. Una combinazione di ingredienti che non ha rivali, fidati che renderà ogni tuo risveglio dolce e irresistibile ma soprattutto energico e fresco per l’estate. Per renderle ancora più speciali, puoi aggiungere una spolverata di cacao amaro anche nella preparazione, oppure se sei una golosona, puoi provarle con delle scagliette di cioccolato o della granella di nocciole per rendere ancora più golose e irresistibili.
Palline cappuccino
Se sei pronta a staccare la spina dal solito caffè del buongiorno e scoprire un modo più dolce e sfizioso di iniziare la tua giornata, ma soprattutto fresco e perfetto per l’estate, allora non ti resta che metterti all’opera in cucina e preparare queste deliziose palline al cappuccino, vedrai che non riuscirai più a farne a meno. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per le palline cappuccino
200 g di biscotti secchi
250 g di mascarpone
70 ml di caffè
20 g di zucchero a velo
Cacao amaro per decorare q.b.
Come si preparano le palline al caffè
Inizia sbriciolando finemente i biscotti secchi, utilizzando un mixer o un frullatore. In una ciotola, unisci i biscotti sbriciolati al mascarpone e al caffè, mescolando bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Palline di cocco e cioccolato, una tira l’altra e a colazione sono una meraviglia
Aggiungi lo zucchero a velo e mescola nuovamente fino a incorporarlo completamente, poi metti il composto in frigorifero per almeno un’ora, in modo che si rassodi e sia più facile formare le palline.
Dopo il riposo in frigorifero, forma delle piccole palline con le mani e sistemale man mano su un vassoio. Infine, passa le palline nel cacao amaro, premendo leggermente per far aderire la polvere et voilà! Le tue palline al cappuccino sono pronte per essere gustate! Prova a servirle come dolce colazione energetica, oppure come dolce fine pasto accompagnato da un buon caffè. La loro cremosità e il gusto intenso del caffè ti conquisteranno sin dal primo morso, regalandoti un momento di puro piacere goloso. Buon appetito!