La manutenzione della tua lavatrice ti stressa? Il cestello poi è un vero macello tra batteri e cattivi odori che non ti lascia mica. Proviamo insieme questo rimedio naturale.
Il modo in cui utilizzi la lavatrice determina poi anche la pulizia successiva dei tuoi capi, soprattutto nel momento in cui facciamo riferimento a cattivi odori e quant’altro che vanno a intaccare inevitabilmente gli altri abiti di lavaggio in lavaggio.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco sopraffatto dal dolore, straziante confessione: “Non c’è più”
Sulla base di tale motivazione, quindi, diventa davvero importare capire come gestire la manutenzione del nostro elettrodomestico, così da evitare piccoli incidenti in futuro. Questa volta non dovremmo utilizzare alcun prodotto chimico, ma sarà sufficiente un rimedio naturale al 100%.
Cestello della lavatrice maleodorante… il perché ti lascerà senza parole
Vi è mai capitato di aprire il cestello della lavatrice e sentire subito un cattivo odore… si tratta di un forte odore di umidità, come se fosse concentrato una porzione molto piccola per poi esplodere quando viene aperto il portellone dell’oblò. Un odore che diventa più forte dopo alcuni lavaggi e che si riflette poi sugli abiti, il che diventa una vera rogna da risolvere.
Sulla base di quanto detto, quindi, una delle prime cose da fare è la seguente: nel momento in cui avete tirato fuori i vestiti dalla lavatrice, lasciate l’oblò aperto così che l’umidità esca fuori del tutto liberandola quasi da ogni odore. Inoltre, vi consigliamo di programmare pulizia del cestello ogni due lavaggi, questo verrà effettuato con acqua caldissima a 90 gradi che disinfettando l’elettrodomestico.
LEGGI ANCHE -> Luca Argentero e Joe Bastianich: una richiesta inaspettata che fa discutere
Addio cattivi odori con questo rimedio super naturale
Nel caso in cui il cestello della lavatrice sia infestato ormai dai cattivi odori, non demordere perché ho io la soluzione che fa al caso tuo e non ti servirà nemmeno usare alcun tipo di prodotto chimico. Prendi quindi una tazza di aceto, almeno 250 ml per intenderci, mescolando poi un cucchiaio di bicarbonato per ottenere una mistura non troppo densa da trasferire nel dosatore del detersivo.
Successivamente, azioniamo un lavaggio sempre da 60 gradi ma a lavatrice vuota e l’azione congiunta dell’aceto con il bicarbonato porterà via ogni tipo di cattivo odore. Infine, per rendere il lavoro maggiormente più efficace provvedete a fare anche a un secondo lavaggio a vuoto, questa volta però a 30 gradi e vi assicuro che il vostro bucato tornerà splendente e profumato!
Ripetete questa operazione almeno ogni due settimane per mantenere l’elettrodomestico libero da ogni cattivo odore, e il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE -> Nowzardan lutto straziante, Vite al Limite ha fallito con lei