Prestate molta attenzione al cestello della lavatrice: provate a pulirlo in questo modo per dire definitivamente addio ai cattivi odori.

Negli anni ho imparato che il cestello della lavatrice non andrebbe mai trascurato, poiché è una delle parti più importanti dell’elettrodomestico, ed è quella che trattiene, senza ombra di dubbio, i cattivi odori.

Cestello lavatrice come disinfettarlo - RicettaSprint
Cestello lavatrice come disinfettarlo – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, dobbiamo prestare molta attenzione alla pulizia del cestello, che va effettuata ciclicamente, evitando che al suo interno rimangano tracce di odori sgradevoli che potrebbero compromettere i lavaggi successivi.

Cestello della lavatrice: non commettere questo errore

Come abbiamo già spiegato in articoli precedenti, ci sono numerosi errori che si commettono con la lavatrice giorno dopo giorno. Un esempio pratico riguarda proprio il cestello dell’elettrodomestico.

Ciò che dovremmo fare è introdurre all’interno del cestello qualcosa che possa aiutare a eliminare i cattivi odori, specialmente dopo il lavaggio di capi particolari, peluche o altri oggetti che appartengono ai nostri animali domestici. Infatti, uno degli errori più comuni è quello di non disinfettare regolarmente il cestello della lavatrice.

Pulisci così il cestello della lavatrice e addio cattivi odori

Iniziamo subito dicendo che il cestello della lavatrice va pulito in modo efficace e ciclico. Questa pulizia va effettuata ogni tre lavaggi, ma se avete lavato oggetti dei vostri animali, l’operazione va fatta subito dopo.

Potete tranquillamente utilizzare il programma di pulizia del cestello presente nella maggior parte delle lavatrici, poiché qui si utilizza acqua che arriva a 90 gradi, il che garantisce una prima sterilizzazione perfetta.

LEGGI ANCHE -> Frittata dimagrante per tutta la famiglia, così non dovrai preparare più cene diverse tra loro | Il pasto salva dieta

Cestello lavatrice come disinfettarlo - RicettaSprint
Cestello lavatrice come disinfettarlo – RicettaSprint

Prima di avviare il ciclo di pulizia del cestello, però, il consiglio è di introdurre al suo interno un bicchiere di aceto e mezzo limone dentro una calza. L’azione dell’aceto e dell’acido citrico del limone disinfetterà in profondità il cestello della tua lavatrice. Il risultato sarà incredibile: avrai un cestello perfettamente pulito e disinfettato, pronto a ricevere i tuoi nuovi capi.

Inoltre, un altro aspetto molto importante è che, grazie all’aceto e al limone, il cestello avrà anche un piacevole profumo, e ogni cattivo odore scomparirà in un attimo, lasciando i tuoi capi freschi e profumati.

LEGGI ANCHE -> Guarda come ti salvo da tutte quelle uova di cioccolato avanzate: altro che ciambelloni e salame dolce, questo ha pochissime calorie

LEGGI ANCHE -> Bustine usate di te, io le metto sempre nella mie piante, così vivranno il doppio!