I Cestini di cioccolato e frutta sono un modo molto elegante e gustoso di servire la frutta: allegro, divertente e sfiziosissimo.
Volete servire la frutta a fine pasto ma vorreste farlo nel modo migliore possibile? Per questo ci sono i Cestini di cioccolato e frutta! Perfetti per un dopo cena, sono ottimi anche come spuntino a merenda per i bambini.
Mangiare uno di questi cestini sarà come gustare della frutta ricoperta di cioccolato, anche se qui il cioccolato da squisito contorno, ed è la frutta a regnare. Potranno essere serviti con una forchettina per dolci o un cucchiaino per poter mangiare prima la frutta e poi il cestino, oppure essere addentati come se fossero un pasticcino.
La frutta a fine pasto non sarà più un appuntamento classico, ma avrà un tocco speciale, nelle occasioni speciali!
Potrebbe piacerti anche:Â Cestini di avena con crema di yogurt alla vaniglia e frutta | viva il buonumore!
Ingredienti per 4 cestini
- 200 g di cioccolato fondente
- frutta fresca
PROCEDIMENTO: Come preparare i cestini di cioccolato alla frutta
Per realizzare i cestini di cioccolato, fondete 150 g di cioccolato a bagnomaria. Aggiungete gli altri 50 g lontani dalla fiamma, continuando a mescolare finché non si saranno sciolti.
Versare 2 cucchiai di cioccolato fuso in ciascun pirottino di carta, adagiandovi sopra un altro pirottino e fate una leggera pressione cosicché da far aderire il cioccolato. Ripetete questo procedimento ogni cestino. Lasciate raffreddare i cestini in freezer per 20 minuti.
Aggiungete la frutta fresca lavata e tagliata in piccoli pezzi e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Macedonia di frutta con yogurt, noci e miele | Ottima a colazione