Cestini di corn flakes con yogurt per una pausa gustosa e insolita, nessuno avrà mai gustato un dolcetto a fine pasto così saporito.
I cestini di corn flakes con yogurt è un dolcetto croccante con un cuore morbidissimo che lascerà tutti a bocca aperta, si prepara senza alcuna difficoltà e si dovranno cuocere per pochissimi minuti i cestini e il dolcetto sarà pronto.
Si tratta di una ricetta un po’ diversa dalla solita, molto sfiziosa e invitante che noi abbiamo scelto di preparare con i corn flakes, ma se vuoi puoi anche preparare con dei cereali diversi. Il ripieno è yogurt greco, ma se vuoi puoi anche utilizzare quello bianco. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Cestini di corn flakes con yogurt: semplicemente buoni e croccanti
Non resta che scoprire la preparazione e così quando vuoi potrai prendere tutti per la gola.
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Ingredienti per 12 cestini
- 220 g di corn flakes
- 100 g di miele
- 200 g di yogurt greco
per decorare
- melone q.b.
- buccia grattugiata del lime
Procedimento
Per poter servire questo dessert delicato e invitate metti in una terrina il miele e lascialo sciogliere al microonde e poi lo versiamo in una ciotola con i corn flakes e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Granita all’anguria freschissima e veloce, la soluzione per il dessert con soli 2 ingredienti
Prendiamo lo stampo per muffin o i pirottini e mettiamo i corn flakes con miele e con il dorso di un cucchiaio facciamo aderire bene sia alla base che ai bordi.
Leggi anche: Biscotti di riso all’uvetta, buonissimi e leggeri da gustare in ogni momento della giornata
Facciamo raffreddare in frigo per una mezz’ora e poi solo quando li dovrai servire aggiungi nei cestini lo yogurt e decori con melone e la buccia grattugiata del lime.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.