Cestini di patate con salsiccia e fontina, irresistibile e filante ottimi per buffet, semplicissimi da preparare.
Se volete creare degli sfiziosi e accattivanti antipasti, che possono essere perfetti a sia per buffet o aperitivi, ecco per voi una ricetta davvero eccezionale, i Cestini di patate con salsiccia e fontina, sono dei deliziosi cestini di patate che fanno da guscio ad un ripieno fantastico di fontina filante, salsicce e cipolla, un mix di sapori eccezionali che non riuscirete più a smettere di mangiare! Preparatene in grandi quantità poiché senza dubbio finiranno in un batter d’occhio, ovviamente farciteli con ici che più gradite e che possa accontentare al meglio i vostri commensali, e quindi non ci resta che preparare tutto l’occorrente e seguire alla lettera le nostre indicazioni per garantirvi un risultato favoloso e buonissimo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cestini di formaggio con fagiolini carciofi e tonno | sfiziosi finger food
Oppure: Cestini di sfoglia con crema al limone e marmellata ai frutti rossi | gustosi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti 8 porzioni
Per prima cosa cominciate lavando accuratamente i funghi champignon con acqua corrente in modo da rimuovere eventuali residui di terreno, eliminando il gambo e riduceteli a spicchi, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, una volta imbiondito toglietelo dalla padella e travasate i funghi champignon, una volta cotti trasferiteli in un piatto e nella medesima padella incorporate la salsiccia sbriciolata fatela rosolare uniformemente poi sfumate col vino bianco ed una volta che l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale e pepe, e incorporate nuovamente i funghi, inglobate anche la cipolla tritata finemente, cuocete per 10 minuti.
Una volta fatto ciò, sbattete le uova in cui unire il preparato appena realizzato, poi tagliate le patate sbucciate e precedentemente lavate con una mandolina in modo da averne dello stesso spessore, e foderate uno stampo per muffin in silicone precedentemente imburrato o oleato leggermente, disponete le fettine di patate come a formare un fiore e farcitene il centro con il ripieno di salsiccia, cipolla, funghi e ultimate con qualche cubetto di fontina, richiudete con altri petali di patate.
Infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti, e gli ultimi minuti azionate il grill in modo da risultare più croccanti e filanti, una volta dorati uniformemente, sfornateli e gustateli caldi e filanti nella loro bontà eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…