Prepara i cestini di piadina con insalata di pollo per la cena di tutta la famiglia, ne andranno ghiotti, un successone sarà la cena.
Oggi vogliamo proporti la ricetta dei cestini di piadina con insalata di pollo, un mix di sapori e profumi unici. Invece della solita insalata di pollo con le verdure o della solita piadina farcita con prosciutto, formaggio e rucola, abbiamo pensato a questi cestini.
Basta cuocere le piadine così da renderle croccanti per poi farcirle con un’insalata mista di pollo, una vera goduria. La croccantezza della piadina sposa benissimo con il ripieno morbido fresco e delicato. Non resta che scoprire tutti gli ingredienti per preparare questi cestini.
Cestini di piadina con insalata di pollo: la ricetta che spacca
Per poter preparare questa ricetta si consiglia di comprare le piadine già pronte, così da ottimizzare i tempi, se dovessi prepararle tu impiegheresti più tempo. Un altro consigli farcire i cestini solo quando dovrai servirli, altrimenti il ripieno andrebbe ad umidire la piadina croccante.
Leggi anche: Frittelle di zucchine light: ecco quello che ci vuole per stuzzicare l’appetito, ma senza ingrassare
Ingredienti per 4 persone
- 4 piadine
- 300 g di petto di pollo
- 1 cipolla rossa
- 1 peperone giallo
- 2 pomodori grandi
- 100 g di scamorza
- insalata mista a piacere
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi cestini, iniziamo dalla cottura delle piadine, mettiamole su un piatto, poi con una forchetta bucherelliamo bene tutta la superficie e spennelliamo con un pizzico di olio extra vergine di oliva. Possiamo mettere le piadine in stampi a cestino oleiamo un po’.
Inforniamo in forno caldo a 180 ° e lasciamo cuocere per 7-8 minuti, poi sforniamo e lasciamo raffreddare, nel frattempo dedichiamoci al ripieno.
Leggi anche: Fettine di pollo al latte: cremose e succulenti, sono in tavola in 10 minuti!
Mettiamo a riscaldare una bistecchiera, cuciamo le fette di pollo ad ambo i lati, poi appena cotte, le mettiamo su un piatto, tagliamo a listarelle, facciamo raffreddare.
In una ciotola mettiamo la cipolla affettata, il peperone a listarelle, (eliminare la calotta, tagliare a metà, rimuovere semini e i filamenti e laviamo per bene), i pomodori a pezzetti (dopo averli lavati). Aggiungiamo la scamorza a pezzi, il pollo freddo, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e pepe.
Leggi anche: Crema di spinaci freschi: vellutata e cremosa, più la mandi giù e più ti tira su!
Mettiamo le foglie di insalata lavate e asciugate nel cestino di piadine, farciamo con il ripieno e serviamo subito.
Buon Appetito!