Cestini di piadina con spinaci gorgonzola e speck, ricetta eccezionale dal mix di sapori che vi lascerà senza parole.
Eccovi una ricetta super eccezionale perfetta da preparare in occasione di ospiti a pranzo o a cena, infatti se volte stupirli con qualcosa di davvero gustoso e particolare, ho la ricetta che fa al caso vostro, i Cestini di piadina con spinaci gorgonzola e speck, ebbene si con le buonissime piadine, potete realizzare un grazioso e super buonissimo antipastino, farcito con gustosi spinaci e buonissimo gorgonzola, il tutto accompagnato da croccante speck, insomma un bocconcino da provare assolutamente. Vediamo dunque la semplicissima e velocissima procedura per realizzarli, seguendola passo passo per far si che il risultato sia strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cestini di bresaola e formaggi | L’antipasto di facile preparazione
Oppure: Cestini di pasta frolla | Fantastici con ricotta, fragole e polvere di pistacchio
Tempi di preparazione: 15/20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 20 cestini
Per preparare questa sfiziosa ricetta, iniziate col preparare gli spinaci congelati, in una padella antiaderente, versate un pò di olio extravergine di oliva, ad esso incorporate l’aglio e lasciatelo imbiondire, dopodiché, toglietelo e versate gli spinaci, (vanno bene sia quelli freschi che quelli congelati, chiaramente la scelta di quelli congelati è stata per avere un minore tempo di preparazione) insaporiteli con sale e pepe e lasciateli cuocere circa 7/8 minuti.
Terminata la cottura degli spinaci, versateli in una ciotola capiente e incorporate a questi ultimi la ricotta, il parmigiano e qualche cubetto di gorgonzola. In una padella antiaderente, fate rosolare lo speck tagliato a cubetti, (questo servirà a renderlo più croccante) dopodiché, unitelo alla ricotta e spinaci.
Prendete ora le le piadine e aiutandovi con un coppapasta, formate dei cerchi del diametro di circa 7/8 centimetri, sistemateli in pirottini per muffin e farciteli con il ripieno pronto, cospargendoli con un pò di gorgonzola grattugiato. Cuocete poi i tortini in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Terminata la cottura, sfornate e lasciate intiepidire prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…