I Cestini di pizza vuoti sono gustosi e semplici. Comodissimi in cucina, ti permettono di realizzare in pochi minuti degli stuzzichini sia salati che dolci. Io li adoro sia ripieni di riso ma anche di sola nutella. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete con facilità dei “vasetti” commestibili incredibilmente buoni.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con scamorza e melanzane | Gustoso primo piatto per la domenica
Potrebbe piacerti anche: Frullato banane facile l Leggero e pronto in pochi minuti senza zucchero
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Dividete la palla di impasto in quattro parti uguali e stendetele su una spianatoia ricoperta con apposita carta. Con ognuna delle sfoglie di composto, non troppo sottili, foderate uno stampino per muffin già oliate.
Mettete il tutto in forno caldo a 250 gradi in modalità ventilato e cuocete per 10 minuti. Rigirate il cestino nel forno e fatelo cuocere per altri 2 minuti. Ecco, i cestini sono pronti. Tirate fuori dal forno le basi dei vostri finger food e lasciate che si raffreddino per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, estraete dagli stampi per muffin i cestini e poggiateli su di un bel vassoio. Adesso farcite ogni cestino a proprio piacimento e servite i vostri antipasti. Per un risultato migliore, se inserite nei cestini una farcitura salata, proteste servire questi antipasti con un Bellini cocktail analcolico l Ricetta invernale con soda e pesche sciroppate o un Negroni cocktail casalingo l Accattivante con spicchi di limone. Se invece decidete di farcire questi cestini con della nutella o del cioccolato, potreste abbinare a questi antipasti un buon spumante, secco o dolce a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Insalatona di patate vegan l Più saporita con cipolla rossa e feta
Potrebbe piacerti anche: Strudel con peperoni e funghi | Un finger food davvero gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho preparato questa torta al cioccolato, pere e yogurt avevo da smaltire diversi ingredienti e…
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…