Se servire una cena in modo sfizioso vi sembra impossibile, o meglio, cercate un’idea originale per farlo, con questi deliziosi Cestini di pomodoro alla casalinga, preparerete una vera specialità nutriente e gustosa per tutta la famiglia.
Oggi vi mostriamo un’idea originale e gustosissima per servire una cenetta davvero eccezionale, prepariamo insieme i Cestini di pomodoro alla casalinga, con l’arrivo della bella stagione é proprio quello che ci vuole per soddisfare con semplicità tutta la famiglia.
Spesso servire una cena in modo sfizioso, prevede lunghi tempi di preparazione oppure la fantasia che dopo una estenuante giornata lavorativa può mancare, con questa ricetta però faremo in modo di coincidere le cose in modo semplice e appunto veloce. Questi sfiziosi cestini saranno la base di questo piatto grazioso, composti da un incantevole ripieno di carne tritata rosolata in un soffritto di carota, sedano e cipolla, il tutto mescolato con altri ingredienti che ne daranno non solo sapore, ma ache nutrimento, tipo uova e tanto parmigiano, in più qualche gustoso tocchetto di caciotta, insomma tanto semplice quando buono.
Non serve dunque dilungarsi, prendete nota degli ingredienti e servirete una vera e propria specialità, allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 1 ora
Ingredienti per 4 persone
4 grossi pomodori
Per realizzare questa deliziosa cenetta, per prima cosa lavate bene i pomodori, tagliate loro le cime e tenetele da parte, con un cucchiaio svuotateli dall’interno e tenete in un recipente da parte.
In una padella fate rosolare in un pò di olio extravergine di oliva, un trito perfetto di sedano cipolla e carota, fate imbiondire e appassire per bene, poi aggiungete la carne tritata e la polpa dei pomodori precedentemente vuotati, insaporite con sale, pepe e una manciata di basilico, lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 25/30 minuti, aggiungendo un pò di acqua e lasciando la padella semi coperta.
Quasi a fine cottura togliete il coperchio e lasciate addensare il sughetto, quindi spegnete i fornelli e lasciate intepidire il più possibile, dopodiché aggiungete la caciotta a tocchetti, il parmigiano, le uova sbattute, il pangrattato e amalgamate per bene. Farcite i pomodori e sistemateli in una pirofila insieme alle cime e irrorate il tutto con un pò di olio, cuoceteli in forno a 180 gradi per 30 minuti, in forno preriscaldato ventilato. Terminata la cottura, sfornate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…