I cestini di ganache al cioccolato sono una ghiottoneria raffinata e golosa. Vediamo insieme come realizzarli con le indicazioni della ricetta sprint.
Ti piace e gusta: Riso verdure e mais | Un primo brioso ed appetitoso
Dosi per: 20 cestini
Ti gusta e piace: Salmone con patate in padella | Un saporito secondo piatto
Temperatura di cottura: 180 gradi°.
Tempo di cottura: 15 minuti
Su una spianatoia infarinata, stendete il rotolo di pasta brisée. Ccon un coppa-pasta realizzate le formine. In uno stampo per cupcake, imburrato e infarinato, stendete le piccole forme d’impasto. Coprite ogni base di composto con un pezzo di carta forno che riempirete di legumi secchi. Mettete il tutto in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Una volta cotti, togliete la carta da forno con i legumi da ogni base e gettatela. Lasciate raffreddare per qualche minuto le basi prima di estrarle dallo stampo.
Scaldate e rovesciate la panna in una ciotola. Aggiungete il cioccolato in polvere. Frullate gli ingredienti. Ottenete un composto spumoso e gonfio. Versate la ganache al cioccolato ottenuta in un sacco da pasticcere e lasciate che si raffreddi per qualche minuto in frigo. Tirate fuori dallo stampe e mettete le basi raffreddate in un bel piatto da portata. Con il sac-à-poche, riempite ogni base dando alla ganache la forma di uno spumino. Spolverate il tutto con le mandorle e che siano in polvere. Ecco, i cestini son pronti. I più golosi decoreranno con pezzi di cioccolato. Mettete i dolcetti su un vassoio da portata e servite i cestini.
Ti gusta e piace: Torta gelato cioccolato e anacardi | Un dessert invitante e gustoso
Ti piace e gusta: Farfalle zucchine e menta | Ricetta veloce per un primo povero e gustoso
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…