Cestini di parmigiano con speck e uova sode, si preparano senza alcuna difficoltà , perfetti da servire a cena come antipasto sfizioso.
Una ricetta che piacerà a tutti, da poter variare con ingredienti che vi entusiasmano di più, ma potete anche farcire i cestini in modo diverso.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Â Pizzette in padella senza lievitazione | un finger food veloce e semplice
Potrebbe interessarti anche:Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste
Ingredienti per 4 persone
per i cestini
- 120 g di parmigiano grattugiato
Cestini di parmigiano con speck: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate dai cestini, ungete una padella antiaderente da 22 cm e lasciatela riscaldare bene, poi spolverizzate circa 30 g di parmigiano grattugiato.
Appena noterete la crosticina dorata leggermente, prendete una paletta e girate la sfoglia ottenuta e la mettete su una ciotola capovolta. In questo modo avrà la forma desiderata.
Questo metodo è consigliato per chi non ha gli stampini d’alluminio usa e getta. Procedete con il restante parmigiano fino a quando non si esaurirà .
Occupiamoci della farcitura, lavate e asciugate bene le foglie di lattuga e di radicchio , tagliate e tenete da parte. Lavate il cetriolo e tagliatelo a rondelle sottili.
Mettete le uova in un pentolino, coprite d’acqua e portate ad ebollizione. In questo modo otterrete le uova sode, che andrete a sgusciare e le lasciate raffreddare bene.
Il tempo necessario è di circa 10 minuti. Quando saranno fredde le tagliate in 4 parti e tenete da parte.
Componiamo i cestini, mettendo alla base le foglie di lattuga e radicchio, i cetrioli, le uova sode e le fettine di speck.
Servite su un piatto da portata e gustate.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di patate gratinata, una bontà che lascia a bocca…piena!
Potrebbe interessarti anche:Mini pizze di patate | Un antipasto invitante e accattivante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.