Cestini di pasta con mousse al formaggio, ottimo antipasto estivo
Le conchiglie di pasta sono una base buonissima per creare antipasti sfiziosi oppure anche piacevoli dessert. Oggi vi facciamo conoscere i cestini di pasta sfoglia con mousse al formaggio.
La pasta è leggerissima e si presta perfettamente per gli antipasti, ma se decidiamo di servirla come dolce, faremo una figura eccellente. Con crema o con cacao, sarà un dolce golosissimo. Ottima anche con una pallina di semifreddo.
ti piacerebbe anche:Lingue sottili di pane con cumino | Un antipasto veloce e gustoso
ti piacerebbe anche:Antipasto alla caprese | Bontà golosa e saporita dal profumo mediterraneo
Ingredienti
- 150 g Parmigiano reggiano
- 200 g Formaggio spalmabile fresco
ti piacerebbe anche:Frittata alle zucchine con ribes | Un antipasto stuzzicante e accattivante
ti piacerebbe anche:Cestini di formaggio rucola feta | Un antipasto invitante e sfizioso
Cestini di pasta sfoglia con mousse al formaggio, ottimo antipasto estivo. Procedimento
Prendiamo un rotolo di pasta brisè già preparata e srotoliamola. Ritagliamo dei pezzi abbastanza grandi tali da ricoprire dei gusci.Prendiamo i gusci e spennelliamoli con olio, poi copriamoli con la pasta brisè. Spennelliamo con il latte e inforniamo a 200° per 5 minuti.
Sforniamo i cestini e facciamo raffreddare prima di procedere e staccarle dai gusci. Adesso prendiamo la mousse di formaggio. Prendiamo il formaggio spalmabile e ammorbidiamolo in una ciotola rendendolo cremoso, Aggiungiamo il parmigiano grattugiato e e mescoliamo benissimo. Mettiamo in frigo prima di farcire le nostre conchiglie in modo da renderla più compatta. I nostri cestini di pasta brisè con mousse al formaggio sono pronte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.